Il Capitano “occhi verdi”: Maria Chiara Giannetta conquista Rai Uno

Bella, bellissima, sguardo da prima pagina, o meglio, da prima serata. Maria Chiara Giannetta: occhi verdi, di un verde che letteralmente “abbaglia” il piccolo schermo, parliamo della bella e talentuosa protagonista del fortunato format “Don Matteo”.

Maria Chiara Giannetta sul set di Don Matteo 12. Foto da Instagram
Maria Chiara Giannetta sul set di Don Matteo 12. Foto da Instagram

Nel ruolo del nuovo Capitano dei Carabinieri di Spoleto, Maria Chiara Giannetta, ha fatto “metaforicamente” irruzione nel cuore dei fan storici della serie. Giovane attrice poliedrica, elegante e raffinata, è diventata la marcia in più della serie che vede un grande Terence Hill da protagonista.

L’intreccio della sua storia d’amore con il simpaticissimo Pubblico Ministero (interpretato magistralmente da (Maurizio Lastrico), le battute esilaranti con il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), le vicissitudini, spesso ricche di sano umorismo, rappresentano la linfa vitale di questa dodicesima stagione da record.

Al comando dei carabinieri più conosciuti del nostro Paese, ricordiamo Barba ( Francesco Castiglione), Zappavigna ( Domenico Pinelli) e Ghisoni ( Pietro Pulcini), è ormai un punto di riferimento del format. Non resta che aspettare la prossima puntata per fare un piccolo tuffo nel sano divertimento, una buona “medicina” per questa fase delicatissima che sta attraversando tutto il popolo italiano. E’ proprio il caso di dirlo, ne vedremo delle belle.

Potrebbe interessarti

Blanca - Fiction Rai

Blanca: cresce l’attesa per la fiction

Grande attesa per la nuova fiction di Rai1 dal titolo Blanca, tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi in onda in questo autunno. 

Raoul Bova per gli Incontri del cinema di Sorrento 2019

Raoul Bova a Spoleto: primo ciak per il sex symbol italiano in Don Matteo

Secondo alcune indiscrezioni, in esclusiva l'attore Raoul Bova arriva a Spoleto oggi 20 settembre 2021 per Don Matteo.

Il set di Don Matteo 11. Foto di Omar Falvo

Doppietta per Don Matteo: Raoul Bova sarà Don Massimo

L'arrivo di Don Massimo segna una vera e propria doppietta per la serie della Lux Vide, Don Matteo. Raoul Bova vestirà i panni del prete.