Maria Chiara Giannetta sul set di Don Matteo 12. Foto da Instagram
Maria Chiara Giannetta sul set di Don Matteo 12. Foto da Instagram

Il Capitano “occhi verdi”: Maria Chiara Giannetta conquista Rai Uno

Bella, bellissima, sguardo da prima pagina, o meglio, da prima serata. Maria Chiara Giannetta: occhi verdi, di un verde che letteralmente “abbaglia” il piccolo schermo, parliamo della bella e talentuosa protagonista del fortunato format “Don Matteo”.

Maria Chiara Giannetta sul set di Don Matteo 12. Foto da Instagram
Maria Chiara Giannetta sul set di Don Matteo 12. Foto da Instagram

Nel ruolo del nuovo Capitano dei Carabinieri di Spoleto, Maria Chiara Giannetta, ha fatto “metaforicamente” irruzione nel cuore dei fan storici della serie. Giovane attrice poliedrica, elegante e raffinata, è diventata la marcia in più della serie che vede un grande Terence Hill da protagonista.

L’intreccio della sua storia d’amore con il simpaticissimo Pubblico Ministero (interpretato magistralmente da (Maurizio Lastrico), le battute esilaranti con il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), le vicissitudini, spesso ricche di sano umorismo, rappresentano la linfa vitale di questa dodicesima stagione da record.

Al comando dei carabinieri più conosciuti del nostro Paese, ricordiamo Barba ( Francesco Castiglione), Zappavigna ( Domenico Pinelli) e Ghisoni ( Pietro Pulcini), è ormai un punto di riferimento del format. Non resta che aspettare la prossima puntata per fare un piccolo tuffo nel sano divertimento, una buona “medicina” per questa fase delicatissima che sta attraversando tutto il popolo italiano. E’ proprio il caso di dirlo, ne vedremo delle belle.

Autore: Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Potrebbe interessarti

Natale su Netflix

Netflix: ecco cosa vedere a Natale

Il Natale si avvicina ed ecco le prossime uscite su Netflix: tra serie TV e film, ecco cosa vedere sulla piattaforma durante le vacanze.

Alessandro Sardelli. Foto di Andrea Ciccalè

Alessandro Sardelli: vi parlo di “Guerra tra poveri”

"Guerra tra poveri" è un progetto del regista Kassim Yassin Saleh in cui vi è, tra i protagonisti, il giovane attore Alessandro Sardelli.

Giovanni Carta

Giovanni Carta: non ho desiderato altro che essere attore!

Incontriamo l'attore Giovanni Carta per parlare del suo ruolo nella seconda stagione di "Barbarians", in cui interpreterà Tiberio.

Lascia un commento