Gianluca Impastato, Maria Mazza e Dario Cassini per Comedy RoadTrip

Comedy RoadTrip: la nuova avventura di Comedy Central

Una nuova avventura per Comedy Central dal titolo Comedy RoadTrip, con il van più comico della TV italiana pronto a partire.

In onda da venerdì 21 febbraio in prima TV assoluta il nuovo programma con un trio d’eccezione: Gianluca Impastato, Maria Mazza e Dario Cassini.

Gianluca Impastato, Maria Mazza e Dario Cassini per Comedy RoadTrip
Gianluca Impastato, Maria Mazza e Dario Cassini per Comedy RoadTrip

I tre compagni di viaggio – di diversa provenienza geografica – girano l’Italia da nord a sud a bordo di un pulmino per raccontare la stravagante e imprevedibile provincia italiana mettendosi alla prova in prima persona per dimostrare che in fondo…tutta Italia è paese! Gianluca Impastato, considerato uno dei migliori comici italiani, è il fervido rappresentante del nord Italia ed in questo viaggio sarò in grado di dimostrarci ancora di più il suo talento comico. Maria Mazza, conosciuta attrice cinematografica e di teatro e già volto noto di Comedy Central, è la rappresentante del centro e la sua presenza non passerà inosservata grazie alla sua spiccata vena comica. Infine, Dario Cassini, con il suo imprevedibile senso dell’umorismo è il perfetto rappresentate per il sud.

In ogni puntata Gianluca, Maria e Dario si alternano alla guida del bus per portare gli altri due compagni di viaggio in un luogo della propria zona d’origine, ognuno convinto che la propria area geografica di appartenenza sia la più ricca di eventi e tradizioni che almeno una volta nella vita vanno scoperte. Dieci tappe – da nord a sud – per scoprire la provincia italiana e per meritarsi il titolo di perfetti compaesani, oltre alla possibilità di partecipare ufficialmente all’evento finale.

Perché ciò accada – sotto l’occhio attento dei paesani – devono svolgere delle prove e delle attività stravaganti di vario tipo che rispecchiano l’essenza più profonda del luogo protagonista di puntata. Si passerà dalla Val Di Chy, comune sparso in provincia di Torino, dove dovranno cimentarsi con l’antica arte di fare il formaggio e la grappa, nonché partecipare al raduno delle mucche, mentre a Grassano, in provincia di Matera, si metteranno alla prova con la cucina e il dialetto locale. E ancora, tappa a Fragneto Monforte, in provincia di Benevento, per la caccia al tartufo e il volo delle mongolfiere. A Volterra, in provincia di Pisa, per conquistare la compaesaneità onoraria, esploreranno le saline, i luoghi dei famosi vampiri di Twilight prima di partecipare alla tradizionale corsa dei caci. Poi si sposteranno anche a Martinengo, in provincia di Bergamo, a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, a Urbino, in provincia di Pesaro e Urbino, a Massa Marittima, in provincia di Grosseto, a Bastia Umbra, in provincia di Perugia e, infine, a Monte Isola, in provincia di Brescia per prove sempre diverse e divertenti.

Un travel show unico nel suo genere dove non mancheranno tante risate e momenti comici, in pieno stile Comedy Central. E, come in ogni travel show che si rispetti – tra tanti chilometri macinati e borghi caratteristici – gli imprevisti saranno dietro l’angolo: dalla foratura di una gomma, alla richiesta di autostop di uno sconosciuto, ad una spia che si accende all’improvviso, i tre comici sono pronti a tutto e affrontano ogni situazione con grande spirito avventuriero!

Le tappe di Comey Roadtrip

Queste le tappe del tour:

Val di Chy, comune sparso in provincia di Torino – in onda venerdì 21 febbraio;
Grassano, in provincia di Matera – in onda venerdì 28 febbraio;
Fragneto Monforte, in provincia di Benevento – in onda venerdì 6 marzo;
Volterra, in provincia di Pisa – in onda venerdì 13 marzo;
Martinengo, in provincia di Bergamo – in onda venerdì 20 marzo;
Gualdo Tadino, in provincia di Perugia – in onda venerdì 27 marzo;
Urbino, in provincia di Pesaro – in onda venerdì 3 aprile;
Massa Marittima, in provincia di Grosseto – in onda venerdì 10 aprile;
Bastia Umbra, in provincia di Perugia – in onda venerdì 17 aprile;
Monte Isola, in provincia di Brescia – in onda venerdì 24 aprile.

Le 10 puntate di Comedy Roadtrip andranno in onda ogni venerdì alle 22.00. Inoltre, venerdì 1° maggio, da non perdere l’ultimo appuntamento per rivivere il “best of” di ogni episodio.
Comedy Roadtrip è una produzione Viacom International Studios (VIS) per Comedy Central, realizzata in collaborazione con la casa di produzione Stand by me.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento