Infinity Lab

Nuove storie? Ci pensa Infinity Lab

Talenti a caccia di opportunità, incubatori di idee, assemblatori di competenze tecniche legate al mondo dell’audiovisivo, queste sono alcune delle finalità del laboratorio italiano permanente Infinity Lab, il progetto che nasce per individuare e premiare registi, video-maker, autori e sceneggiatori.

Infinity Lab

Come leggevamo nei giorni scorsi da un’intervista fatta ad Enrico Vanzina, sembra che il Bel Paese, nell’ultimo periodo sia a corto di produttori, ed è proprio qui che invece, secondo il nostro punto di vista, va a posizionarsi un progetto come questo di Infinity Lab, che ha come obiettivo quello di co-finanziare documentari, inchieste, reportage, docu-fiction e distribuirli sulla propria piattaforma di streaming.

Come funziona Infinity Lab?

Chiunque sia pronto a raccontare una sua storia originale con linguaggio cinematografico, può presentare il proprio progetto su Produzioni dal Basso e mettersi in gioco per far valutare agli esperti del network: contenuto, originalità creativa, trattamento e potenzialità commerciali della propria idea.

Una volta presentato il progetto, chi sarà selezionato, dovrà limitarsi solo a trovare il 50% del budget complessivo, in quanto il restante 50% sarà co-finanziato da Infinity.

Alcuni dei progetti co-finanziati

Ecco qualche realtà che ha già raggiunto l’obiettivo di crowdfunding e di cui vi mostriamo i trailer:

Alé

Il trailer del documentario sull’arrampicata sportiva (disponibile sulla piattaforma dal mese di luglio 2019).

Pugni Chiusi

Il trailer del documentario sugli incontri pugilistici al carcere di Bollate (sempre disponibile sulla piattaforma da Luglio 2019).

Le altre tematiche sulle inchieste di cui attualmente è alla ricerca il network sono: abbandono scolastico, ambiente e sostenibilità, green, storie italiane dal Nord al Sud della Penisola.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale.

Qualche informazione su Infinity

Infinity è il primo servizio di streaming on demand in Italia che mette a disposizione un ricchissimo catalogo di film, cartoni, Serie TV, programmi e fiction, da guardare senza interruzioni pubblicitarie, quando vuoi, tutte le volte che vuoi e da qualsiasi dispositivo abilitato che abbia una connessione Internet.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento