Parliamo del successo di pubblico ottenuto ieri, in prima serata su Canale 5, per il grande debutto di Amici Celebrities. Il programma è risultato leader assoluto della serata con il 20.61% di share e 3.274.000 spettatori.
Un successo annunciato quello che ha visto come protagonisti i concorrenti che ricordiamo sono divisi in due squadre: quella blu e quella bianca.
La squadra bianca capitanata da Giordana e Sebastian, è composti da:
- Ciro Ferrara (cantante)
- Martìn Castrogiovanni (ballerino)
- Massimiliano Varrese (ballerino)
- Cristina Donadio (cantante)
- Filippo Bisciglia (cantante)
- Pamela Camassa (cantante)
La squadra blu capitanata da Alberto:
- Emanuele Filiberto Di Savoia (cantante)
- Joe Bastianich (cantante)
- Laura Torrisi (cantante)
- Chiara Giordano (ballerina)
- Francesca Manzini (cantante)
- Raniero Monaco Di Lapio (ballerino)
Anche nel periodo di sovrapposizione (dalle ore 21.29 alle ore 23.49), Amici Celebrities, si conferma il programma più visto con il 19.69% e 3.631.000 spettatori.
La trasmissione ha toccato picchi del 27.63% di share e 4.111.000 di telespettatori. Ottimo risultato anche tra i giovanissimi: oltre il 27% di share sul target 25-34 anni.
Grande successo anche sui social con 724.100 interazioni complessive (su Facebook, Twitter e Instagram). L’hashtag ufficiale #AmiciCelebrities ha dominato i Trending Topic Italia.
Le dichiarazioni
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: “Amici Celebrities è l’ennesima scommessa vinta da Maria De Filippi. Ancora una volta, Maria ha confezionato e guidato un prodotto di altissima qualità e grande ascolto. Grazie al suo inarrivabile talento e a quello di tutta la sua squadra artistica e produttiva“.