FeST, Festival delle Serie TV

FeST, seconda edizione per il Festival delle Serie TV

Manca poco meno di una settimana alla seconda edizione di FeST – Il Festival delle Serie TV in programma nella prestigiosa location di Triennale Milano.

FeST, Festival delle Serie TV

Il Festival delle Serie TV è ideato dai giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro realizzato da BDC e Dude con il patrocinio del Comune di Milano.

In attesa di conoscere il programma, FeST lancia oggi un progetto di masterclass di due giorni in collaborazione con ALMED, la Scuola di Studi Superiori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, previsto durante il Festival. Le masterclass sono pensate per chiunque abbia già sviluppato un soggetto per una serie tv e desideri capire come perfezionarlo prima di proporlo ai più grandi produttori e broadcaster italiani e internazionali.

Il programma didattico punta infatti al perfezionamento di soggetti di serie preesistenti con l’obiettivo di poterli presentare ai più grandi nomi della filiera seriale televisiva in un preciso momento, il cosiddetto «pitch», che avrà luogo una volta compiuto il percorso con i docenti. I produttori e i broadcaster a cui verranno presentati i progetti selezionati sono Cattleya, Fabula Pictures, Fox, Lux Vide, Netflix, Publispei e Sky.

Le lezioni, aperte a un numero massimo a 20 iscritti – e selezionati sulla base della priorità di invio delle richieste di iscrizione – saranno tenute da Mario Ruggeri, Head Writer di serie Rai di grande successo come “Don Matteo” e “Un passo dal cielo” e co-sceneggiatore della prossima serie Sky/Lux Vide “Diavoli”.

Con Mario Ruggeri ci sarà anche il Direttore del Master in International Screenwriting and Production dell’Università Cattolica, Armando Fumagalli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento