Un frame di Paperissima Sprint con Mike Bongiorno e il Gabibbo
Un frame di Paperissima Sprint con Mike Bongiorno e il Gabibbo

Paperissima Sprint ricorda Mike Bongiorno

Questa sera Paperissima Sprint, in onda su Canale 5 alle ore 20.35, dedicherà una puntata speciale a Mike Bongiorno. Un omaggio che rivela il lato più autentico e vero del grande presentatore, a 10 anni dalla morte.

Lo storico varietà estivo di Antonio Ricci andrà in onda con il titolo Paperissima Sprint Superspecial Mike: un tributo alla carriera di Mike con le gaffe, le battute, lo stile, l’indimenticabile lite con Vittorio Sgarbi e la conduzione di Paperissima Sprint nel 2001, un evento storico di cui si occupò perfino l’International Herald Tribune.

Mike Bongiorno

All’anagrafe Michael Nicholas Salvatore Bongiorno (New York, 26 maggio 1924 – Monaco, 8 settembre 2009), è stato un conduttore televisivo e conduttore radiofonico statunitense naturalizzato italiano, considerato tra i padri fondatori della televisione in Italia insieme a Corrado e Raimondo Vianello.

Soprannominato il re dei quiz per aver condotto numerosi giochi a premi che hanno fatto la storia della televisione italiana tra cui Lascia o raddoppia?, Rischiatutto, Scommettiamo? e Flash per la Rai, Superflash, Telemike e La ruota della fortuna per la Fininvest, vanta la carriera televisiva più lunga al mondo.

Lascia un commento