Come Lolita con Gianluca Magni

Come Lolita: successo per Gianluca Magni

Grandi consensi per “Come Lolita”, che in prima TV lo scorso 1 luglio alle 24 su Canale Italia, ha raccolto un pubblico molto folto e opinioni più che lusinghiere.

Come Lolita con Gianluca Magni

Scritto dallo sceneggiatore, produttore giornalista Gennaro Ruggiero, il lungometraggio è diretto dal regista spagnolo Jaime Garcia Ruiz, docente di regia dell’Università Popolare del Cinema di Roma. Protagonista il noto attore toscano Gianluca Magni che negli anni ha mostrato il suo talento e la sua bravura nel passare da un ruolo all’altro, cambiando pelle e sensazioni.

In particolare in “Come Lolita” Magni ha offerto un’interpretazione credibile che ha emozionato prima il pubblico delle sale cinematografiche e recentemente quello televisivo, supportando ampiamente il ruolo affidatogli ed arricchendolo di sfumature profonde ed intense.

Nel film Gianluca ha messo a nudo la propria fragilità di artista evidenziando anche la propria umanità e sensibilità in un mix che ha esaltato il suo talento e le sue qualità nel genere drammatico. Al suo fianco hanno ben figurato la giovane protagonista Eva Thiam, Gianni Giannini, Walter Nestola, Stella Alexandra Suruceanu ed Adam Buapa. D’altronde “Come Lolita” racconta una storia molto attuale, mettendo in risalto le difficoltà che ancora oggi le coppie miste si trovano ad affrontare, tra modi di pensare, culture e religione differenti.

La minorenne Eva si trova alle prese con una situazione famigliare molto difficile e controversa che la mette fortemente a disagio creandole problemi psicologici, tali da portarla a ricercare una sorta di equilibrio avvicinandosi ad un uomo molto più grande, che perderà la testa per lei. Tutto questo non senza le immaginabili conseguenze in un dramma che tocca vari lati dell’animo umano e della natura dei sentimenti.

“Come Lolita” vantava già un notevole successo sui social media, basta pensare che tra Facebook, YouTube, Daily Motion e Megavideo aveva ottenuto 7 milioni di visualizzazioni quindi 850.000 su Canale Italia. Anche la stampa aveva dedicato ampio spazio alla pellicola al momento dell’uscita, sottolineando sia la presenza di Gianluca Magni che la validità del resto del cast. A proposito di Gianluca Magni, il bravissimo attore in questi giorni ha avuto un’altra bella soddisfazione. La pellicola “Giovani Italiani” di Alessandro Panza, nella quale interpreta un ruolo centrale, sarà presentata il 9 luglio a Salerno al Premio Charlot (XXXI Edizione), in collaborazione con Festival dei Tulipani di Seta Nera.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento