Wacky Races

Wacky Races, le corse approdano su Cartoonito

Wacky Races, il reboot della serie cult targata Hanna-Barbera, arriva in esclusiva Prima TV free su Cartoonito (Canale 46 del DTT).

Wacky Races

L’appuntamento con le corse più spassose e pazze di sempre è dal 17 giugno, dal lunedì al giovedì, alle 19.30.

In questa inedita serie accenderanno i motori in nuove fantastiche e divertenti gare, la bellissima Penelope Pitstop, l’affascinante e forzuto Peter, in gara con la sua “Turbo Terrific”, sempre galante e sempre pronto a corteggiare Penelope. Non potevano mancare il malvagio Dastardly, al volante della sua vettura 00 “Mean Machine”, insieme al suo complice Muttley, il cane più infedele di sempre, costantemente pronto a ghignare delle sventure del suo padrone che, nonostante le scorrettezze, è l’eterno perdente di tutte le corse.

Con loro nuovi piloti, alla guida di spettacolari macchine, pronti a scendere in pista e a correre verso posti bizzarri ed esotici sparsi in tutto il mondo… ed oltre!

Ispirata al film di Blake Edwards La grande corsa (1965), Wacky Races debuttò negli Stati Uniti nel 1968. Lo show seguiva le avventure di uno spericolato campionato del mondo di corse dove improbabili e bizzarri piloti guidavano automobili del tutto particolari. Il protagonista assoluto era il cattivo Dick Dastardly che, con la complicità del cane Muttley, utilizzava tutti i mezzi illeciti per tentare di vincere la corsa, non riuscendoci mai. Dastardly e Muttley col tempo sono diventate delle vere icone e senza dubbio i due personaggi che più di tutti sono rimasti impressi nella memoria.

In Italia la serie fu trasmessa per la prima volta nei primi anni ‘80 e divenne presto uno dei cartoon più amati di quegli anni.

Ora, una nuova generazione di bambini potrà appassionarsi alle folli corse di Wacky Races ed i loro genitori potranno rivivere le avventure di quel cult che, con i suoi spassosi personaggi, è stato compagno di indimenticabili risate.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento