I Carabinieri di Don Matteo rientrano in servizio

Gli occhi verdi, di un verde che non ha nulla da invidiare alla primavera, di Maria Chiara Giannetta conquistano Spoleto e i fan di Don Matteo.

È proprio il caso di dirlo le cose belle non smettono mai di stupire. Giorni letteralmente frenetici per tutti gli appassionati della fortunata fiction “Don Matteo”. In queste ore il primo Ciak della dodicesima stagione della serie più amata d’Italia ha generato una forte curiosità sui social. Ed è così che ritroviamo lo sguardo disarmante, gli occhi verdi, di un verde che non ha nulla da invidiare alla primavera, della bella Maria Chiara Giannetta.

Maria Chiara Giannetta e Francesco Castiglione per Don Matteo (foto concessa dagli attori)
Maria Chiara Giannetta e Francesco Castiglione per Don Matteo (foto concessa dagli attori)

Nei panni del nuovo Capitano dei Carabinieri ha conquistato il cuore dei fan storici della serie. Il suo talento e la sua rara bellezza, autentica e raffinata,  sono emerse puntata dopo puntata sin dall’undicesima stagione. Girovagando con “La Gazzetta dello Spettacolo” nella caserma di Spoleto ritroviamo lo sguardo attento di Francesco Castiglione, giovane attore poliedrico e dalla straordinaria tecnica recitativa.  Nel ruolo del carabiniere Barba è ormai diventato un tassello importante del fortunato format targato Lux Vide.

Quali storie coinvolgeranno l’appuntato Barba? Ritornerà la bella Oksana? Ricordiamo che nell’undicesima serie la storia tra Barba e Oksana ( interpretata dalla bella Federica De Benedittis) aveva appassionato i fan storici della serie.  Non poteva mancare ovviamente la simpatia del carabiniere Zappavigna, interpretato magistralmente dall’attore Domenico Pinelli. Cosa combinerà Zappavigna nelle nuove puntate? Riflettori accesi anche per il maresciallo più conosciuto d’Italia, interpretato dal grande Nino Frassica.

Il suo personaggio è diventato per eccellenza un pilastro del format, insieme al brigadiere Ghisoni ( interpretato da Pietro Pulcini). E Don Matteo? Ne vedrete delle belle….ci vediamo presto con una nuova puntata.

Potrebbe interessarti

Terence Hill sul set di Don Matteo

Quelli di Don Matteo: Carlo Conti, Belén Rodriguez e ora Rovazzi

Giorni frenetici a Spoleto per le riprese della dodicesima stagione di “Don Matteo”. Terence Hill …

Francesco Castiglione

Da ‘Don Matteo’ a ‘Un Passo dal cielo’ passando per ‘L’Isola di Pietro’: Francesco Castiglione prende il volo

È proprio il caso di dirlo il poliedrico attore Francesco Castiglione non smette di stupire. …

Nella foto Pietro Pulcini, il regista Raffaele Androsiglio e Domenico Pinelli

La Caserma di “Don Matteo” pronta per il primo turno

Continua il viaggio de “La Gazzetta dello Spettacolo” nel fantastico mondo della serie “Don Matteo”. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.