Alberto Angela
Alberto Angela. Foto di Giancarlo Cantone.

Alberto Angela torna su Rai 1

Buone notizie per gli amanti della cultura e per i fan di Alberto Angela che torna su Rai 1, dopo i risultati incredibili, sia in audience che di gradimento, grazie a le Meraviglie – La penisola dei tesori, un viaggio alla scoperta delle meraviglie italiane segnalate dall’UNESCO tra cui il Cenacolo di Leonardo da Vinci a Milano, la catena montuosa delle Dolomiti, sino alle Necropoli etrusche di Tarquinia e Cerveteri.

Rai1 proporrà in prima serata, a partire dal giorno martedì 5 marzo 2019, altre quattro puntate della trasmissione che siamo certi registrerà nuovi record di ascolti. 

Alberto Angela
Alberto Angela. Foto di Giancarlo Cantone.

Alberto Angela sarà il narratore dei patrimoni dell’umanità Unesco d’Italia, e verrà accompagnato, come spesso accade, da alcuni personaggi ed artisti noti al pubblico.

Gli appuntamenti con la bellezza e la cultura sono fissati per quattro puntate che andranno in onda i giorni 5, 12, 19 Marzo con un’anteprima fissata per il 2 Marzo trasmessa in tarda serata, mentre l’ultima puntata è fissata per il 2 Aprile.
Il primo appuntamento con il paleontologo più amato d’Italia è dedicato alla Costiera Amalfitana, a Piazza Navona a Roma ed alla città di Mantova.

Nella seconda puntata ci trasferiremo a Ravenna, in Sardegna e nel meraviglioso Teatro San Carlo di Napoli.

Il terzo incontro vedrà protagonisti UrbinoLecce ed il maestoso Monte Bianco, mentre l’ultima puntata sarà, invece, dedicata a Parma, alle Grotte di Frasassi e la bella Val di Noto.

Ricordiamo che La Gazzetta dello Spettacolo ha avuto il piacere di incontrare Alberto Angela sia in occasione del riconoscimento della Cittadinanza Onoraria conferita dalla città di Napoli e sia per la nomina di Ambasciatore ufficiale del Mann, oltre che quella di Cittadino Onorario di Pompei.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento