C'è Celentano su Rai 2

Adriano Celentano, 81 candeline festeggiate su Rai 2

Adriano Celentano, alla vigilia del suo 81esimo compleanno, il 5 gennaio 2019, vedrà un omaggio in onda su Rai 2.

Parliamo di “C’è Celentano“, che oltre alla messa in onda su Rai 2, andrà in onda in simulcast su Radio 2 con questo omaggio ad uno dei più grandi protagonisti della musica e non solo del nostro paese: Adriano Celentano.

C'è Celentano su Rai 2

Un biglietto di auguri speciale per ripercorrere tutti insieme gli ormai oltre 60 anni di attività, e raccontare il Celentano interprete e autore musicale di brani memorabili, ma anche il rivoluzionario e l’innovatore, in momenti diversi della storia musicale italiana.

Non mancherà il Celentano impegnato e attento alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente; e poi l’Adriano idolo e interprete anche cinematografico, spesso attore/autore di se stesso, l’Adriano cantore dell’amore e dell’universo femminile… E, infine, una particolare sottolineatura l’avrà la sua “celentanità”, ovvero quell’insieme di comportamenti, modi di porsi, ribaltamenti di senso, spiazzamenti dell’interlocutore, fino ad un vero e proprio linguaggio del corpo completamente originale che fanno, dai suoi esordi ad oggi, di Adriano Celentano un fenomeno culturale e di costume in continua trasformazione.

C’è Celentano è un programma di Paolo Luciani, Cristina Torelli, Roberto Torelli, Cristiana Turchetti; produttore esecutivo Monica Flores.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Il Cast 2026 di Tale e Quale Show © Iwan Palombi

Tale e Quale Show 2026: conduttore, giuria, concorrenti

Carlo Conti torna con "Tale e Quale Show "su Rai 1 dal 23 settembre. Le novità del mercoledì sera, la giuria e il cast dei concorrenti.

Annalisa Pennino © Giuseppe D'Anna

Annalisa Pennino: una storia forte per la mia Ada

Incontro con l'attrice Annalisa Pennino, che ci racconta gli otto anni nel cast di "Un Posto al Sole", il real drama di Rai 3.

Fiorella Mannoia durante lo spettacolo Luce

Fiorella Mannoia debutta come coach a The Voice Senior

The Voice Senior 2026, cambia la squadra: Fiorella Mannoia si accomoda sulla poltrona di Loredana Bertè. Ecco qualche anticipazione.

Cronaca di un crimine

Cronaca di un crimine su Rai 2: il Barbablù del Tevere

Su Rai 2 il documentario "Cronaca di un crimine" ripercorre i delitti di Cesare Serviatti, serial killer della Roma degli anni Trenta.

Alberto Matano © Rai

Nuova stagione Vita in Diretta: torna Alberto Matano

Alberto Matano torna nel pomeriggio di Rai 1 con la nuova stagione di Vita in Diretta. Notizie, attualità e storie al centro del programma.

Marco Bocci in un frame della fiction 177 Giorni. Il rapimento di Farouk Kassam © Web

La fiction che racconta il rapimento di Farouk Kassam

Il ritorno di Carlo Carlei è su Rai 1, dove il regista racconterà i 177 giorni che tennero con il fiato sospeso per il piccolo Farouk Kassam.

Lascia un commento