Amadeus presenta Stasera tutto è possibile
Amadeus presenta Stasera tutto è possibile

Stasera tutto è possibile torna Amadeus

Stasera tutto è possibile, quarta edizione, torna ad animare dal 25 Settembre la prima serata di Rai 2 portando una ventata di allegria, risate e divertimento.

Complice anche la simpatia e la verve del suo “padrone di casa” che si riconferma essere Amadeus, sempre molto affabile e disponibile con i tanti giornalisti accorsi nell’Auditorium Rai di Napoli in occasione della Conferenza Stampa di presentazione dell’attesa trasmissione, che ospiterà molti visi noti ed amati del mondo dello spettacolo fra cui: Mago Forest, Nathalie Guetta, Michele La Ginestra, Francesco Paolantoni, Giovanna Civitillo, Roberto Ciufoli, Max Cavallari, Raul Cremona e molti altri ancora.

Amadeus così ci racconta la sua presenza nel programma e gli appuntamenti da non perdere:

Stasera tutto è possibile ha un “ingrediente” speciale che è dato dalla improvvisazione e dalla spontanietà, qualità indispensabili di cui sono dotati tutti i vip invitati alle puntate e che proprio grazie alla loro genuinità contribuiranno a regalare due ore e mezza di distrazione.

Ci saranno nuove prove di abilità affiancate alla veterana stanza inclinata, divenuta la colonna portante della trasmissione, talmente indispensabile che Amadeus durante la conferenza, scherzosamente, ha proposto di fare percorsi guidati per le scolaresche affinchè possano visitare la tanto famosa stanza inclinata di 22,5 gradi.

Alla presentazione hanno partecipato oltre ad Amadeus anche Andrea Fabiano (Direttore di Rai 2), Leonardo Pasquinelli (Endemol Shine Italia), Francesco Pinto (Responsabile Centro di Produzione Tv di Napoli) e Fabio Di Iorio (Vice Direttore di Rai 2).

“Ridere è rivoluzionario”, questa è la parola d’ordine che sottolinea Pinto mettendo in risalto la figura di Amadeus che definisce pilastro anche di Rai 1, essendo, altresì, il mattatore dell’intrattenimento pre-serale con I soliti Ignoti che partirà dalla prossima settimana.

Amadeus, nel prendere la parola, racconta che durante una vacanza a Parigi ebbe modo di guardare una puntata in tv di un Comedy Show francese e nonostante non capisse la lingua rise a crepapelle, proprio per le tante situazioni bizzarre che si venivano a creare… dopo quattro anni dalla vacanza francese in cui ebbe il primo approccio con il programma, si è ritrovato timoniere dello show versione italiana, uno show che sente molto suo, e a cui è davvero molto legato, tanto da essere diventato anche Direttore Artistico della stessa.

Definisce Rai 2 la collocazione perfetta per questo tipo di intrattenimento oltre ad avere un particolare affetto per la rete in questione, in quanto lo tenne a “battesimo” con la trasmissione Festa di classe ed avergli portato fortuna perché, sempre su Rai 2, partecipò come ospite in una puntata di Furore dove venne notato ed invitato a collaborare con la Rai.

Stasera tutto è possibile è stato scritto da Paolo Mariconda, Stefano Santucci, Gian Luca Belardi, Annalisa Montaldo, Marco Pantaleo, Stefano Sarcinelli e Francesco Ricchi, per la regia di Cristiano D’Alisera. 

Pinto in conclusione ha voluto segnalare il Premio Italia che si svolgerà a fine settembre e sarà ospitato nella bellissima isola di Capri. E’ il 70° premio, il primo Prix Italia venne organizzato proprio a Capri nel 1948, ed è anche un modo per raccontare quello che di incredibile è accaduto in questi 70 anni.

Il Premio Italia è la più antica manifestazione di riflessione sulla televisione, un prodotto marchiato esclusivamente Rai, un modo per ragionare sulla televisione, affrontando tematiche serie e di qualità. Lo scorso anno, infatti, gli argomenti base furono le fake-news, temi importanti che non andrebbero trascurati.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento