Guerra e Pace - Miniserie. Foto di Mitch Jenkins per la BBC 2015
Guerra e Pace - Miniserie. Foto di Mitch Jenkins per la BBC 2015

Guerra e Pace su Canale 5

Debutterà in onda proprio questa sera su Canale 5, Guerra e Pace, la miniserie televisiva prodotta da BBC e ispirata al capolavoro letterario di Lev Tolstoj.

Guerra e Pace - Miniserie. Foto di Mitch Jenkins per la BBC 2015
Guerra e Pace – Miniserie. Foto di Mitch Jenkins per la BBC 2015

In prima serata arrivano quindi gli amori, intrighi ed epiche battaglie sono al centro della ricostruzione di un capolavoro senza tempo. Un kolossal tv campione di ascolti nel Regno Unito America e Australia con oltre 6 milioni di spettatori.

La miniserie, girata tra Russia, Lituania e Lettonia, oltre a costumi sontuosi e a scenari suggestivi si avvale di location storiche dove sono stati girati momenti di forte impatto e cruciali per lo svolgimento della storia. Un esempio è la famosa scena del ballo che segna l’inizio dell’amore tra i protagonisti Nataša Rostova e il principe Andrej Bolkonskij, girata nelle sale del Palazzo di Caterina, la bellissima residenza estiva degli zar di Russia a sud-est di San Pietroburgo.

Guerra e pace, ambientata nella Russia del 1805, racconta le vite di tre giovani aristocratici di San Pietroburgo, in un triangolo di amori, intrighi ed epiche battaglie, sullo sfondo dell’invasione del Generale Bonaparte in Russia.

Nel cast, tra i protagonisti Paul Dano (nel ruolo di Pierre Bezuchov), Lily James (Nataša Rostova) e James Norton (Andrej Bolkonskij), Gillian Anderson (Anna Pavlovna) e l’italiana Greta Scacchi (contessa Natalia Rostova).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento