Guerra e Pace - Miniserie. Foto di Mitch Jenkins per la BBC 2015
Guerra e Pace - Miniserie. Foto di Mitch Jenkins per la BBC 2015

Guerra e Pace su Canale 5

Debutterà in onda proprio questa sera su Canale 5, Guerra e Pace, la miniserie televisiva prodotta da BBC e ispirata al capolavoro letterario di Lev Tolstoj.

Guerra e Pace - Miniserie. Foto di Mitch Jenkins per la BBC 2015
Guerra e Pace – Miniserie. Foto di Mitch Jenkins per la BBC 2015

In prima serata arrivano quindi gli amori, intrighi ed epiche battaglie sono al centro della ricostruzione di un capolavoro senza tempo. Un kolossal tv campione di ascolti nel Regno Unito America e Australia con oltre 6 milioni di spettatori.

La miniserie, girata tra Russia, Lituania e Lettonia, oltre a costumi sontuosi e a scenari suggestivi si avvale di location storiche dove sono stati girati momenti di forte impatto e cruciali per lo svolgimento della storia. Un esempio è la famosa scena del ballo che segna l’inizio dell’amore tra i protagonisti Nataša Rostova e il principe Andrej Bolkonskij, girata nelle sale del Palazzo di Caterina, la bellissima residenza estiva degli zar di Russia a sud-est di San Pietroburgo.

Guerra e pace, ambientata nella Russia del 1805, racconta le vite di tre giovani aristocratici di San Pietroburgo, in un triangolo di amori, intrighi ed epiche battaglie, sullo sfondo dell’invasione del Generale Bonaparte in Russia.

Nel cast, tra i protagonisti Paul Dano (nel ruolo di Pierre Bezuchov), Lily James (Nataša Rostova) e James Norton (Andrej Bolkonskij), Gillian Anderson (Anna Pavlovna) e l’italiana Greta Scacchi (contessa Natalia Rostova).

Potrebbe interessarti

Marzio Honorato. Foto di Giuseppe D'Anna

Marzio Honorato: tra Un Posto al Sole e Cinema 360°

L'attore Marzio Honorato si racconta tra l'ironia di Renato Poggi, nuove sfide di realtà virtuale e l'eredità di Eduardo.

Micol Olivieri. Foto di Mario Silvestrone

Micol Olivieri e I Cesaroni: la verità sul mancato ritorno

Perché Micol Olivieri non c'è nel cast de I Cesaroni. Video social, dichiarazioni dell'attrice e impatto sul reboot della serie.

I Cesaroni - Il Ritorno. Niccolò Centioni, Claudio Amendola, Matteo Branciamore e Federico Russo

I Cesaroni – Il ritorno: tutto ciò che c’è da sapere

Il 13 aprile torna su Canale 5 I Cesaroni - Il ritorno. Trama, cast con Ricky Memphis e Lucia Ocone e tutte le novità della Garbatella.

Carmen di Marzo

Carmen Di Marzo, tra il “caos” di Sorrento e la potenza del grazie

Intervista all'attrice Carmen di Marzo, impegnata su Rai 1 nella fiction "Roberta Valente - Notaio in Sorrento".

Grazia Schiavo

Grazia Schiavo: coltivo possibilità e storie da raccontare

Ritroviamo oggi l'attrice Grazia Schiavo in occasione della nuova serie Rai, "Roberta Valente - Notaio in Sorrento".

Elisabetta Pellini

Elisabetta Pellini: La terza volta, set che sa di famiglia

Un ritorno al cinema per l'attrice Elisabetta Pellini con "La terza volta", per la regia di Gianni Aureli. L'abbiamo incontrata per voi.

Lascia un commento