Marco Liorni su Rai 1
Marco Liorni su Rai 1

Italia Si, in autunno torna Marco Liorni

Un’assenza che non è passata indifferente quella di Marco Liorni alla presentazione dei palinsesti autunnali Rai, mistero ben presto svelato dallo stesso Liorni che dopo il suo “addio” a La vita in diretta il cui testimone è passato al collega Tiberio Timperi.

Marco Liorni su Rai 1
Marco Liorni su Rai 1

Liorni ha fatto sapere attraverso le sue pagine social che dal prossimo 15 Settembre, ogni sabato alle 16.45, sarà alla conduzione di un nuovo programma dal titolo “Italia Si”, trasmissione alla quale si sta dedicando con entusiasmo pur essendo ben consapevole della difficoltà che gli causeranno orario e giorno scelti per la messa in onda ma che affronterà con ottimismo essendo fermamente convinto del bellissimo rapporto che si è creato con i telespettatori di Rai in tutti questi anni.

Dopo le “incomprensioni” con l’azienda di stato Liorni guarda oltre accettando la novità (non senza malinconia per la trasmissione passata) come una sfida sana da vincere, cercando di coinvolgere ed incuriosire, oltre che interessare, il pubblico che gli è fedele e che sicuramente non lo deluderà.

“Italia Si” si occuperà di mettere al centro del programma sogni, energie, desideri, problemi, vicende ed anche soluzioni che possano riguardare tutti gli italiani, una sorta di “Tales show” che farà compagnia il pomeriggio dei fine settimana.

Tra i suoi compagni di avventura ci sarà Rita Dalla Chiesa, un gradito ritorno in Rai dopo l’esperienza affianco di Maurizio Costanzo sulla rete Mediaset di Rete 4 con “Ieri, oggi, italiani”.

Insomma le incomprensioni, le amarezze ed i periodi difficili con mamma Rai sembrano essersi dissipati per Marco Liorni che ha vissuto sicuramente dei momenti non sereni, ma la cosa più importante è avere sempre il coraggio, l’entusiasmo e la passione nell’affrontare nuove possibilità che porteranno tante altre soddisfazioni.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento