Migliaia di connazionali seguono il grande Terence Hill in Don Matteo. Nino Frassica, Nathalie Guetta e Maria Chiara Giannetta ai primi posti nella classifica belga. Quindi, è proprio il caso di dirlo, il fortunato format “Don Matteo” non ha confini territoriali.

Il grande Terence Hill ha un perimetro ben definito anche in Belgio. Le avventure del prete-detective vengono seguite con passione da migliaia di nostri connazionali nel Paese del Nord Europa. Un vero e proprio ponte con l’Italia che lega metaforicamente due territori differenti per cultura e tradizioni. Le avventure del piccolo Cosimo ( interpretato magistralmente dal talentuoso attore Federico Ielapi) hanno lasciato un segno indelebile anche in questo luogo.
Un appuntamento fisso, anche per le repliche trasmesse su RaiUno, che ha contagiato i tanti italiani in Belgio. Tra i personaggi più seguiti al primo posto spunta la simpaticissima Nathalie Guetta, che nei panni di Natalina è diventata ovviamente un pilastro del fortunato format targato Lux Vide. Segue nella classifica belga il grande Nino Frassica, un vero e proprio idolo per tanti siciliani nel Paese. Le sue esilaranti battute fanno sentire letteralmente a casa i nostri connazionali. Posto in classifica anche per la bella Maria Chiara Giannetta, per Maurizio Lastrico, Francesco Scali e Pietro Pulcini.
I tanti italiani intervistati da ” La Gazzetta dello Spettacolo” in queste settimane sono accomunati da una stessa grande passione: quella targata Terence Hill. Tra i giovani attori trionfano Francesco Castiglione, Domenico Pinelli e Simona Di Bella. È proprio il caso di dirlo ne vedremo delle belle.