Miriam Planas protagonista di Dalia delle Fate. Foto di Paolo Caruana fornite da Ufficio Stampa.
Miriam Planas protagonista di Dalia delle Fate. Foto di Paolo Caruana fornite da Ufficio Stampa.

Dalia delle Fate arriva su La5

Un inedito musical teen ideato e scritto da Anna Mirabile che prende il nome di Dalia delle Fate (titolo originale Dalia de las Hadas), con un cast internazionale, debutta l’11 giugno dal lunedì al venerdì su La5 alle 13.40.

Miriam Planas protagonista di Dalia delle Fate. Foto di Paolo Caruana fornite da Ufficio Stampa.
Miriam Planas protagonista di Dalia delle Fate. Foto di Paolo Caruana fornite da Ufficio Stampa.

La prima stagione composta da 20 episodi della durata di 30’. Girata tra Roma e Buenos Aires Dalia delle Fate vanta un cast internazionale, amato dal mondo dei teenager e non solo.

Protagonista della serie (che conta 175 episodi) è Dalia (Miriam Planas) una ragazzina che sogna di diventare una cantante. Dalia è stata cresciuta dal padre Walter, ma sua madre adottiva, che lei crede sia la sua vera madre, l’ha abbandonata all’età di 4 anni.

Dalia delle Fate

Tutta la storia prende il via da Hadma (Paula Brasca), una bellissima fata con un’identità umana come scrittrice ed esperta di fate. Hadma possiede, nel cuore di Buenos Aires, in Garden Street, tre appartamenti ipertecnologici, ricreando l’atmosfera del mondo incantato delle fate.

La donna vuole affittare la sua proprietà a persone meritevoli. L’atmosfera del luogo è ipnotizzante proprio come una sirena incantatrice. Le case, poste l’una accanto all’altra, sono circondate da un giardino e da una fonte magica. L’acqua di questo luogo ha il potere di rendere veri i desideri di coloro che bevono o si lavano nel flusso magico.

Hadma ha un piano segreto per quelli che diventeranno i suoi futuri inquilini e solo Florencio (Juan Guilera), la sua persona di fiducia, sa perché. Dalia è stata la prima a vivere questa esperienza…

In ogni episodio scopriamo pian piano le assegnazioni delle case e i loro fortunati inquilini. Una storia di magia, amore, musica, divertimento con una buona dose di immancabile perfidia.

Il cast principale è formato da: Miriam Planas, Ian Lucas, Tiziano Colabucci, Nicolas Maiques, Sol Moreno, Florencia Ortiz, Paula Brasca, Juan Guilera, Aida Flix, Lis Moreno, Giselle Zoryez, Reyson Grumelli.

Le dichiarazioni

Anna Mirabile racconta: “Ho sempre creduto nell’impossibile e Dalia delle Fate dimostra che anche i sogni più difficili possono diventare realtà. La serie è una favola moderna che cavalca in modo nuovo gli archetipi della telenovela tradizionale. Inoltre al centro della storia c’è una fonte magica che realizza i desideri e divulga il tema dell’acqua, l’oro bianco della terra. E’ importante che i giovani comprendano quanto valore abbia e quanto sia importante tutelarla“.

Marco Costa, Direttore Reti tematiche free e pay Mediaset ha aggiunto: “Siamo felici di poter sperimentare su La5 questo teen drama, ricco di fantasia, talento e romanticismo, temi che da sempre contraddistinguono la rete tematica free ‘al femminile’ di Mediaset. La coproduzione tra Spagna, America Latina e Italia, inoltre, aggiunge un tocco internazionale alla serie, le cui musiche originali e protagonisti sono ideali, puntata dopo puntata, a far affezionare il pubblico TV“.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Claudia Vismara

Claudia Vismara: fra i miei sogni, vincere l’Oscar

Claudia Vismara, attrice eclettica, dotata di una "grazia artistica" a tutto tondo ci racconta il suo "Un medico in famiglia".

Stefano De Martino ed Andrea Delogu presentano TIM Summer Hits

TIM Summer Hits: gli ospiti del Best of

Tutto pronto per il best of di TIM Summer Hits, lo show musicale di Rai 2 condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Valentino Giansana

Valentino Giansana: volevo fare l’infermiere ma poi ho scoperto il cinema

Valentino Giansana, fra i protagonisti de "Il paradiso delle signore", aveva il sogno di fare l'infermiere, ha scoperto poi la recitazione.

Lascia un commento