Gigi Finizio, Francesco Peluso e Fabiana Manzo
Gigi Finizio, Francesco Peluso e Fabiana Manzo a Sorrido Grazie a Te.

Sorrido grazie a te, il sociale in scena

Un evento per sorridere, un evento per essere vicini e divertirsi. Parliamo di Sorrido grazie a te, organizzato dall’Associazione Alessandro Peluso onlus, presieduta da Francesco Peluso che si è tenuto al Teatro Augusteo di Napoli il 25 Maggio.

Anna Falchi
Anna Falchi ospite a Sorrido Grazie a te.

L’evento

L’evento solidale è stato presentato Gigio Rosa e Claudia Mercurio e con la regia di Enzo Fucito, ed ha visto un ricco di ospiti con un parterre ad esibizione di artisti d’eccezione in diverse discipline dello spettacolo. Sul palcoscenico si alterneranno infatti la splendida Anna Falchi, il recente premio David Franco Ricciardi, Gigi Finizio, Rosalia Porcaro, Peppe Iodice, Mariano Bruno, Marco Fasano, Lucia Dragone, Beata Beatz, Tonia Leoncito, Luigi Di Cicco (Gramigna) e tanti altri artisti che sposano il progetto dell’associazione. Sorrido grazie a te giunge cosi alla sua VI edizione.

Gigi Finizio, Francesco Peluso e Fabiana Manzo
Gigi Finizio, Francesco Peluso e Fabiana Manzo a Sorrido Grazie a Te.

Oltre lo spettacolo, un aspetto importante è definito dal food, che è stato servito dalla pasticceria Manta, con la codina d’oro, dolce tutelato anche da un marchio registrato, che consiste consiste in una coda d’aragosta caramellata, farcita con panna e un ingrediente segreto.

Luigi di Cicco
Luigi di Cicco a Sorrido Grazie a Te

Il progetto e l’associazione

L’associazione Alessandro Peluso onlus nasce nel 2009 per volontà della famiglia di Alessandro Peluso, prematuramente scomparso all’età di 26 anni a causa di una malattia; da vita al progetto ” Sorrido grazie a te”.

L’associazione accoglie fino al 29 giugno un gruppo di bambini, dell’età compresa tra i 7 e 11 anni, provenienti da Minsk, capitale della Bielorussia, situata nell’area di Chernobyl. I bambini soggiornano nella struttura dell’associazione “La casa di Alessandro”, una villetta situata a pochi passi dal mare che si trova nella zona di Pineta Mare Villaggio Coppola.

Mariano Bruno
Mariano Bruno a Sorrido Grazie a te

Durante il soggiorno svolgeranno attività sia terapeutiche che ludico – ricreative affinché le loro condizioni di salute possano migliorare sotto il profilo sia fisico che psicologico.

Le dichiarazioni

Francesco Peluso, Presidente dell’Associazione, in merito all’evento ha raccontato: “Devo essere grato a tutte le persone che hanno reso possibile questo momento. Solo unendo le sinergie ho potuto creare Sorrido grazie a te in memoria di mio fratello scomparso prematuramente. Ringrazio tutti gli artisti che con la loro sensibilità e professionalità si sono esibiti rendendo l’evento davvero magico. Poi gli sponsor e tutti quelli che hanno contribuito al progetto. Siamo già in fermento per la prossima edizione. Ma la cosa che mi rende più felice è aver donato un sorriso ai bambini di Chernobyl che l’associazione Alessandro Peluso onlus ormai accoglie con amore da anni“.

Luigi De Magistris
Luigi De Magistris a Sorrido Grazie a te

La Gazzetta dello Spettacolo è stata presente all’evento per raccontarvi le emozioni della serata che andranno in onda su MiA-TV.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento