Vanessa Incontrada è Il capitano Maria
Vanessa Incontrada è Il capitano Maria. Foto dal Web.

Il Capitano Maria, boom di ascolti

Il Capitano Maria è campione di ascolti del Lunedi sera, giorno che per i telespettatori della rete ammiraglia Rai era dedicato a Il Commisario Montalbano il quale anche nelle repliche ha sempre confermato ottimi risultati di ascolto.

Dal 7 maggio a quanto pare, però, il commissario è stato sostituito da una degna avversaria, ovvero Il Capitano Maria il cui ruolo è ricoperto dalla solare Vanessa Incontrada che con la prima puntata ha messo a segno un clamoroso successo:  7 milioni e 32 mila telespettatori, pari ad uno share del 28,5%.

Vanessa Incontrada è Il capitano Maria
Vanessa Incontrada è Il capitano Maria. Foto dal Web.

La nuova fiction poliziesca Il Capitano Maria, diretta da Andrea Porporati vede accanto a Vanessa Incontrada, il giovane Carmine Buschini (Filippo Gravina) ma anche gli affascinanti Andrea Bosca (Enrico Labriola) Giorgio Pasotti (Dario Ventura) oltre a Camilla Diana (Annagreca Zara) Beatrice Grannò (Luce Guerra) Michel Oliveri (Lo Svedese) Gino Nardella (Zio Vittorio) Francesco Colella (Tancredi Patriarca) Massimiliano Frateschi, Marco Zingaro, ed un piccolo ma grande attore che ha fatto da subito innamorare il pubblico il bravo Martino Lauretta (Riccardo Guerra).

Il Capitano Maria che era tra le più attese del palinsesto di Rai 1, racconta la storia di Maria Guerra, un comandante dei Carabinieri, che da Roma si trasferisce a Bari per tutelare sua figlia Luce la quale pare sia finita in un pericoloso e ambiguo giro di amicizie. Ritornare a Bari, però, ha significato dover riaprire una dolorosa ferita mai sanata, causata dall’improvvisa scomparsa del marito Guido, Magistrato del Tribunale dei minori, morto per un malore mentre era in macchina con Luce.

Una serie di episodi e vicende a porteranno Il Capitano Maria e la sua squadra ad indagare su di un caso legato alla cosca mafiosa dei Patriarca che controllano il porto, indagini che contribuiranno a scoprire nuove rivelazioni e conferme di sospetti da sempre temuti, per arrivare a conoscere la verità che ha portato alla dipartita di Guido, la cui morte ha segnato profondamente Luce, che con il suo comportamento in apparenza “strafottente” sta cercando in realtà di combattere i fantasmi di un doloroso passato.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Parlami d'amore

Parlami d’amore: ecco Adelmo Togliani e Daniele Di Biasio

Adelmo Togliani, figlio del grande Achille Togliani, e Daniele Di Biasio, ideatori di "Parlami d'amore" ce lo raccontano.

Castel dell'Ovo sul Lungomare di Napoli - Serena Rossi per Mina Settembre

Mina Settembre: arriva la terza stagione

Mina Settembre, interpretata dalla brava Serena Rossi, nasce da un'idea di Maurizio De Giovanni e conferma la 3a stagione.

Giuseppe Zeno con il cast di Tutto per mio figlio

Tutto per mio figlio: Giuseppe Zeno su Rai 1

Tutto per mio figlio è la nuova avvincente avventura targata Rai 1 che vede protagonista il carismatico Giuseppe Zeno.

Lascia un commento