Il cast di Questo nostro grande amore 80. Foto di Maria Vernetti.
Il cast di Questo nostro grande amore 80. Foto di Maria Vernetti.

Questo nostro amore 80 verso il finale

Con un buon seguito di pubblico continuano le vicende delle famiglie Costa e Strano, successo di Rai 1 della fiction Questo nostro amore 80 giunto alla terza stagione. Molti i personaggi che si avvicendano nel corso delle puntate ognuno dei quali da vita a situazioni ed avventure diverse e non prive di colpi di scena. 

Ben amalgamato il cast che conferma la spontaneità nei ruoli affidati: Neri Marcorè (Vittorio Costa) ed Anna Valle (Anna Ferraris) sono i protagonisti da sempre innamorati, che per errori e situazioni svariate si sono allontanati ma evidentemente non abbastanza, nonostante la presenza di un nuovo compagno presente nella vita di Anna, ovvero Ettore Gentile, suo ex psicanalista (Stéphane Freiss).

Il cast di Questo nostro amore 80. Foto di Maria Vernetti.
Il cast di Questo nostro amore 80. Foto di Maria Vernetti.

Benedetta Costa (Aurora Ruffino) ha da sempre una grande passione: la fotografia, ma preferisce “appendere al chiodo” la macchina fotografica pur di trasferirsi con il suo compagno, Bernardo (Dario Aita) in un casolare in campagna, insieme al figlio Marco Vittorio (Nicola Soave). La  giovane donna, però, non riesce a resistere alla tentazione di tornare al suo amato lavoro e così quando il fotografo Fabrizio Acciai (Corrado Fortuna) le propone di lavorare con lui, accetta cadendo in un vortice di bugie e tradimenti.

Salvatore Strano (Nicola Rignanese) oramai in pensione non accetta di buon grado questa nuova situazione che lo fa sentire “inutile” e senza scopo. Salvatore è sposato con Teresa (Manuela Ventura) dalla quale ha avuto 4 figli: tre maschi (Vittorio Magazzù) di cui due gemelli (Daniele e Umberto Vita) ed una femminuccia nata con la sindrome di down (India Dassie).

Molti altri sono gli artisti che arricchiscono le avventure della fiction Questo nostro amore 80: Marzia Ubaldi (Alberta) Andrea Bruschi (Ingegnier Marchisio) Elena Ferrantini (Marina) Neva Leoni (Clara), ma ad ogni singolo artista va una lode, per aver reso veritieri i personaggi da loro interpretati grazie alla spontaneità ed il talento attraverso cui non sono tardati i consensi del pubblico.

Oramai le avventure di tutti i protagonisti stanno per concludersi, sicuramente con nuovi colpi di scena e finali più o meno aspettati che chissà se non rimanderanno al seguito di una quarta stagione.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento