Amici di Maria De Filippi

Luca Tommassini approda ad Amici

Ad Amici tocca al coreografo Luca Tommassini

Si vociferava ma adesso può essere confermata la presenza del bravissimo Luca Tommassini (coreografo romano di indiscussa fama) nella squadra di Maria De Filippi che lo ha voluto come Direttore Artistico di Amici, la famosa trasmissione delle reti Mediaset, giunta alla diciottesima Edizione. 

Amici di Maria De Filippi

In una recente intervista Luca Tommassini aveva così dichiarato: “Io la ritengo la più grande mente in tv oggi e con Amici ha creato qualcosa di importante visto che siamo arrivati alla diciottesima edizione. Mi piace l’idea di mettermi in gioco, con Maria stiamo palleggiando delle idee”.

Luca Tommassini è un artista innovativo, poliedrico, coreografo e ballerino, nonchè scrittore: “Fattore T” è un libro in cui si possono scoprire i segreti, consigli e suggerimenti per far risaltare e riconoscere il proprio talento, credere in se stessi e accorgersi delle proprie potenzialità, magari mettendole a servizio degli altri attraverso l’insegnamento.

Sue le coreografie negli ultimi film di Verdone e Ligabue, ovvero Benedetta Follia e Made in Italy, oltre ad aver portato la sua preziosa bravura per le coreografie in Ammore e malavita il film-musical dei fratelli Manetti, che ha ben 15 nomination ai Davi di Donatello, il prestigioso riconoscimento italiano.

Luca Tommassini nel corso della sua intensa vita artistica ha ballato e fatto ballare nomi davvero stellari come Michael Jackson, Madonna, Pharrel Williams, Katy Perry, Diane Ross, Robbie Williams, Beyoncé, Robin Williams, Angelina Jolie, Alicia Keys e moltissimi altri ancora. Altresì copiosa e famosa la lista degli artisti italiani con i quali ha collaborato, tra questi: Fiorello, Luciano Pavarotti, Giorgia, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Jovanotti, Gianni Morandi, Il Volo, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Lorella Cuccarini, Raffaella Carrà, Emma, Paola Cortellesi e tantissimi altri ancora.

Per dieci anni ha contribuito con la sua esperienza professionale a a dare prestigio come Direttore Artistico nel programma X Factor, oltre ad essere stato nella giuria di esperti del talent show di FoxLife Dance Dance Dance

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento