Amici di Maria De Filippi

Luca Tommassini approda ad Amici

Ad Amici tocca al coreografo Luca Tommassini

Si vociferava ma adesso può essere confermata la presenza del bravissimo Luca Tommassini (coreografo romano di indiscussa fama) nella squadra di Maria De Filippi che lo ha voluto come Direttore Artistico di Amici, la famosa trasmissione delle reti Mediaset, giunta alla diciottesima Edizione. 

In una recente intervista Luca Tommassini aveva così dichiarato: “Io la ritengo la più grande mente in tv oggi e con Amici ha creato qualcosa di importante visto che siamo arrivati alla diciottesima edizione. Mi piace l’idea di mettermi in gioco, con Maria stiamo palleggiando delle idee”.

Luca Tommassini è un artista innovativo, poliedrico, coreografo e ballerino, nonchè scrittore: “Fattore T” è un libro in cui si possono scoprire i segreti, consigli e suggerimenti per far risaltare e riconoscere il proprio talento, credere in se stessi e accorgersi delle proprie potenzialità, magari mettendole a servizio degli altri attraverso l’insegnamento.

Sue le coreografie negli ultimi film di Verdone e Ligabue, ovvero Benedetta Follia e Made in Italy, oltre ad aver portato la sua preziosa bravura per le coreografie in Ammore e malavita il film-musical dei fratelli Manetti, che ha ben 15 nomination ai Davi di Donatello, il prestigioso riconoscimento italiano.

Luca Tommassini nel corso della sua intensa vita artistica ha ballato e fatto ballare nomi davvero stellari come Michael Jackson, Madonna, Pharrel Williams, Katy Perry, Diane Ross, Robbie Williams, Beyoncé, Robin Williams, Angelina Jolie, Alicia Keys e moltissimi altri ancora. Altresì copiosa e famosa la lista degli artisti italiani con i quali ha collaborato, tra questi: Fiorello, Luciano Pavarotti, Giorgia, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Jovanotti, Gianni Morandi, Il Volo, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Lorella Cuccarini, Raffaella Carrà, Emma, Paola Cortellesi e tantissimi altri ancora.

Per dieci anni ha contribuito con la sua esperienza professionale a a dare prestigio come Direttore Artistico nel programma X Factor, oltre ad essere stato nella giuria di esperti del talent show di FoxLife Dance Dance Dance. 

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Carlo Aloia

Carlo Aloia: ballare con le stelle… regala emozioni

Carlo Aloia, da sempre ballerino e papà felice della piccola Michelle, ci racconta di questa edizione di "Ballando con le stelle".

Simona Ventura e Mago Forest per GialappaShow © Facebook

GialappaShow riparte e arriva Simona Ventura

La nuova stagione di GialappaShow su TV8 (disponibile anche su Sky e in streaming su NOW) a partire dal prossimo 19 ottobre in prima serata.

La presentazione di Scomode - In 5 sul divano

Scomode, su RaiPlay arriva la short comedy al femminile

Arriva su RaiPlay Scomode - In 5 sul divano, la nuova comedy corale prodotta da Rai Contenuti Digitali e Transmediali con Lello Arena.

Il gruppo di Ballando con le Stelle 2026 © RAI

Ballando con le Stelle 2026: ospiti seconda puntata

Elena Sofia Ricci, Stefano Fresi e Giacomo Giorgio ballerini per una notte a Ballando con le Stelle. Anticipazioni della puntata di sabato.

Maria De Filippi conduce Amici

Amici 26 quando inizia: data, cast e novità

Amici 26 parte domenica 11 ottobre su Canale 5. Scopri la nuova data d'inizio, i responsabili artistici e le novità sulle discipline sportive.

Ale e Franz con Michelle Hunziker per Zelig 30

Zelig 30 torna su Canale 5: Hunziker con Ale e Franz

Dal 6 ottobre su Canale 5 le nuove puntate di Zelig 30: Michelle Hunziker con Ale e Franz, ospiti Gerry Scotti e Paolo Rossi.

Lascia un commento