Bim Bum Bam
Una immagine di repertorio di Bim Bum Bam.

Bim Bum Bam, un probabile ritorno?

Sempre più vicine le voci di un ritorno su Italia 1 di Bim Bum Bam

Con tutta probabilità il tanto amato programma per bambini Bim Bum Bam starebbe per ritornare, “indiscrezione” accennata dal settimanale Chi che vedrebbe la novità televisiva approdare sulla rete di Italia 1.

Bim Bum Bam
Una immagine di repertorio di Bim Bum Bam.

Bim Bum Bam , il programma degli anni’ 90 condotto dal giovanissimo Paolo Bonolis affiancato da Uan (la cui voce era di Pietro Ubaldi) un simpaticissimo cane rosa che leggeva e rispondeva alle letterine dei bimbi, manca dal piccolo schermo da tantissimo tempo, anche se il suo ritorno è sempre stato sperato sia dai nostalgici che dai più piccoli incuriositi dai racconti dei genitori.

Uan è stata la mascotte della trasmissione, pilastro insieme a Bonolis da subito amati sia dai piccoli che dai grandi fan.

Tante le presenze importanti all’interno di Bim Bum Bam (che fu anche vincitore del Telegatto 1986) oltre a Uan e Paolo Bonolis vanno ricordati anche gli  altri conduttori che si sono poi avvicendati nel tempo (sempre in compagnia del fedele cagnone rosa) come la sempre affascinante Licia Colò, Carlotta Pisoni Brambilla, Roberto Ceriotti, Debora Magnaghi e Carlo Sacchetti.

Il giorno 11 Dicembre del 2016, il canale digitale Mediaset Extra dedicò una vera e propria maratona televisiva alla trasmissione, intitolata Bim Bum Bam Generation – Gli anni 80, che ospitava alcune puntate delle edizioni riguardanti il 1985 e il 1989, ed anche tre puntate del telefilm Il meglio di Licia e i Bee Hive oltre ad alcuni cartoni animati degli anni ottanta.

All’interno del programma vennero montate alcune interviste  realizzate ai vari presentatori che narrarono di episodi, aneddoti e ricordi inerenti alla loro esperienza vissuta grazie proprio a Bim Bum Bam. La maratona ebbe un seguito (grazie ai consensi ricevuti) e venne rinnovata per altre due puntate trasmesse il 21 e 28 Maggio 2017, dedicate sempre a vecchi filmati, telefilm, cartoni animati e anime risalenti a quegli anni.

Tanti  erano i cartoni animati seguiti all’epoca dai bambini, animazioni che ancora oggi sono dei veri e propri cult…tra questi ricordiamo: Belle e Sébastiene, C’era una volta…Pollon, Candy Candy, Carletto il principe dei mostri, Hallo Spank, Holly e Benji-due fuoriclasse, I Puffi, Kiss me Licia, Ape Magà, L’Ispettore Gudget, Lupin, Mila e Shiro-due cuori nella pallavolo, Occhi di gatto, Pokémon, Sailor Moon, Una spada per Lady Oscar e tantissimi altri ancora.

Non è ancora stato ufficializzato nulla ma sicuramente il “rientro” non potrebbe che far piacere trattandosi di trasmissioni genuine e cariche di amarcord che andrebbero ad accontentare grandi e piccini.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento