Giancarlo Giannini in una scena di Romanzo Famigliare
Giancarlo Giannini in una scena di Romanzo Famigliare.

Romanzo Famigliare, una seconda serie?

Il finale di Romanzo Famigliare, lascia grandi spazi

Lunedì 29 Gennaio è stata trasmessa l’ultima puntata di Romanzo Famigliare, la Fiction di grande successo di Rai 1 che ha visto protagonista un cast davvero eccellente con con conferme di arte e bravura come quelle indiscutibili di Giancarlo Giannini (Gian Pietro Liegi) a cui seguono anche i talentuosi Guido Caprino (Agostino Pagnotta) Vittoria Puccini (Emma Pagnotta Liegi)  Andrea Bosca (Giorgio)  Marco Messeri (Vanni)  Anna Galiena ( Tullia Zampi) Anita Kravos (Natalia) Pamela Villoresi (Anna Maria Musumeci).

Giancarlo Giannini in una scena di Romanzo Famigliare
Giancarlo Giannini in una scena di Romanzo Famigliare.

La Fiction diretta da Francesca Archibugi ha narrato la storia della famiglia Liegi, mettendo a confronto diverse generazioni ognuna con le sue problematiche, errori e diritti da rispettare, senza non pochi colpi di scena e sorprese che hanno appassionato e coinvolto i telespettatori.

Il finale ha riservato una svolta più o meno inaspettata: Gian Pietro muore ed Emma è ufficialmente il capofamiglia.

Marius (Marius Bizau) ricompare con sorpresa di tutti tranne che di Vanni, il quale è al corrente del fatto che i soldi del TFR non li aveva rubati ma bensì salvati attraverso una rischiosa azione in borsa, aiutando di conseguenza l’azienda.

Micol (Fotinì Peluso) da alla luce la piccola Clara e mentre Agostino sta per tornare sull’Amerigo Vespucci, Emma al telefono gli comunica che anche lei aspetta un bambino.

Un finale che fa prevedere una seconda edizione, in virtù del fatto che la fiction ha avuto un seguito notevolissimo confermato anche dai dati di ascolto di tutte le puntate.

Come precedentemente detto, Romanzo Famigliare ha dato conferma di talenti e bravura tra gli attori presenti, ma bisogna dare anche atto che ci sono state belle rivelazioni a partire da Fotinì Peluso, giovanissima artista al suo primo vero e proprio debutto in tv, dove ha dato prova di avere doti e capacità recitative. Anche Marius Bizau, attore italo-rumeno, è stata fra le rivelazioni più incisive, complice anche il suo sguardo magnetico e di ghiaccio che sciogliendosi ha fatto breccia nei cuori degli italiani.

Barbara Venturato, Renato Raimondi, Jacopo Crovella, Francesco di Raimondo, sono gli altri co-protagonisti che hanno lasciato un segno più che positivo e per questo di sicuro avremo modo di riapprezzarli prossimamente.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento