Look Therapy
Look Therapy

Look Therapy, il reality che sfida Selfie

Un’idea di Ciro Florio porta in TV la trasmissione Look Therapy

Cambiare look sembra una cosa semplice quando si tratta di semplice e pura estetica, ma se invece abbiamo bisogno di farlo per un’esigenza lavorativa? Ecco che arriva Look Therapy, il nuovo format televisivo nato da un’idea di Ciro Florio, professionista stimato e apprezzato in tutti gli ambiti del make-up artistico.

Look Therapy

Analizziamo in dettaglio la trasmissione Look Therapy. La prima pillola interessante che colpisce lo spettatore è la presenza del volto noto Giovanni Ciacci, che per la prima volta esce dal format “Detto Fatto” di Rai 2, rimettendosi in gioco in un nuovo format. Accanto a lui, gli altri professionisti come lo stesso Ciro Florio, Mattia Pisano il noto stilista forbice d’oro a soli 26 anni, Nicola Russo come consulente di arredo, il fotografo di scena Carmine De Siena, l’hair-stylist Giovansante Gaetano e altri che si scopriranno durante le puntate.

Look Therapy non è un programma di tutorial, non vuole insegnare nulla a nessuno, bensì è un programma di consulenza aziendale beauty, ed è il primo in Italia realizzato in questi termini.

I protagonisti vivono non solo cambiamenti di immagine, ma anche un restyling dello stile di comunicazione, in un mercato attuale dove il web e i social media rappresentano uno strumento essenziale per raggiungere il successo.

Le puntate

Il programma è diviso in 4 puntate. La prima puntata vedrà come protagonista la dottoressa Anna del Prete, Direttrice PBS di Milano, che ha assorbito il marchio Diego Della Palma, e viene a confrontarsi con i “mentori della bellezza” sul come procedere per il lancio della sua linea di prodotti e come presentarsi sul mercato. E come lo fa? Interfacciandosi con chi da oltre 40 anni è sul mercato.
Nelle altre puntate avremo una modella di Dolce e Gabbana che vuole passare al cinema perchè visti gli anni che avanzano, vede un naturale calo di attenzione lavorativa nei suoi confronti; ancora ci sarà un imprenditore, che da piccolo proprietario di Bar, sta per investire verso un nuovo format internazionale di Food & Beverage sulla penisola Sorrentina; e ancora avremo una imprenditrice che dovrà organizzare una festa di lascito della casa da single per la nuova casa “da matrimonio”.

La messa in onda

Il programma andrà in onda da Martedì 17 ottobre alle ore 21.15 sul canale Donna TV al numero 425 di Sky. La collaborazione è stata fondamentale per portare avanti questo format, ed infatti si è creata grande sinergia con tutti i partner che hanno sostenuto il progetto. A sostenere il progetto, i brand Delià e Pit Stop, insieme a Caffè del Sole, Castello di Limatola e Rent Auto.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento