Gomorra promo terza stagione. Immagine da pagina Facebook, Gomorra - La Serie FanPage.
Gomorra promo terza stagione. Immagine da pagina Facebook, Gomorra - La Serie FanPage.

Gomorra 3 a Novembre su Sky Atlantic HD

Il ritorno di Gomorra – La Serie

L’autunno è alle porte e con esso una grande novità di serie, fiction e spettacoli che accompagneranno i telespettatori durante la stagione più fredda. Tra le attesissime nuove programmazioni senza ombra di dubbio la terza stagione di Gomorra è quella più quotata.

Gomorra promo terza stagione. Immagine da pagina Facebook, Gomorra - La Serie FanPage.
Gomorra promo terza stagione. Immagine da pagina Facebook, Gomorra – La Serie FanPage.

Mancano poco meno di tre mesi alla nuova stagione di Gomorra – La serie, che andrà in onda su Sky Atlantic HD nel prossimo mese di novembre. La serie, come in tantissimi oramai sanno, è stata tratta dal romanzo omonimo di Roberto Saviano, ed è diventata da subito un vero e proprio cult.

La terza stagione è diretta da Francesca Comencini e Claudio Cupellini, scritta da Ludovica Rampoldi, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.

Gomorra-La serie terza stagione è sempre prodotta da Cattleya e vedrà nel cast visi nuovi e “vecchi”: Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) e Genny Savastano (Salvatore Esposito), che in seguito alla morte di Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) stanno facendo i conti con una serie di problemi. In questa nuova serie ci sarà l’entrata di nuovi boss, ovvero Arturo Muselli (Enzo, al capo di una nuova fazione) e Loris De Luna (Valerio che viene attratto da questa vita che poco gli appartiene, essendo della “Napoli bene”). Confermati Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, papà di Azzurra) e Ivana Lotito (Azzurra moglie di Genny), presenti anche tra le protagoniste Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl).

Sono serviti 150 giorni di riprese per dodici lunghi episodi, alcuni dei quali girati in Bulgaria per poi continuare in Campania.

La colonna sonora originale dell’intera serie è dei Mokadelic, mentre le musiche all’interno degli episodi hanno visto l’alternarsi di numerosi artisti partenopei tra i quali ricordiamo: Franco Ricciardi, ivan Granatino, Tony Colombo, Rocco Hunt, Alessio, Nico e i suoi Desideri, Gino Appredda, Luché, Enzo Dong, Cinzia Oscar, Co’Sang, Anthony, Asaf Avidan, Ntò feat. Lucariello, Raffaello, Richard Charnock e molti altri ancora.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento