Kim Rossi Stuart in Maltese. Foto di Assunta Sevello.
Kim Rossi Stuart in Maltese. Foto di Assunta Sevello.

Kim Rossi Stuart protagonista di Maltese

Su Rai 1 in onda la serie Maltese

Un gradito ritorno quello di Kim Rossi Stuart, che torna in televisione su Rai 1 con un personaggio memorabile. Nel Commissario Dario Maltese c’è un senso epico che racchiude il talento e il dolore di tanti investigatori realmente esistiti, eroi dal volto umano in lotta contro il male Un conturbante intreccio tra amore e crimine per quattro serate evento.

Kim Rossi Stuart in Maltese. Foto di Assunta Sevello.
Kim Rossi Stuart in Maltese. Foto di Assunta Sevello.

Da lunedì 8 Maggio in prima serata su Rai 1, prodotto da Carlo degli Esposti, la serie tanto attesa con Rike Shmid, Francesco Scianna, Enrico Lo Verso, con la partecipazione di Michela Cescon e tanti altri sta per partire.

Maltese

Siamo nel 1976, a Trapani. La mafia è ancora considerata da molti come un’invenzione di scrittori e giornalisti, ma è proprio in questo periodo che si sta invece trasformando, grazie all’enorme quantità di denaro che le arriva dal traffico di eroina. Questo cambiamento dà inizio a una lunga guerra che insanguinerà il nostro Paese negli anni a venire.

La storia del commissario Maltese è quella di un uomo che si trova da solo a combattere contro qualcosa che a detta di tutti non esiste.

Dario Maltese è fuggito dalla Sicilia molti anni prima, portando con sé un dolore lacerante. Quando decide di tornare nella sua città, il suo migliore amico viene ucciso, e in quel momento Maltese si rende conto che non è più disposto a chiudere gli occhi sul suo passato e sul futuro della sua terra. Diventa il commissario capo della questura di Trapani, prendendo quello che era il posto dell’amico fraterno scomparso. Inizia per lui un lavoro estenuante.

L’unica gioia della sua vita è Noa, la figlia, con la quale, dopo un periodo di dolorosa lontananza, si ritroverà.

Maltese sa che le vicende di ieri e di oggi sono collegate e vuole trovare i fili che le hanno tenute insieme e portarli alla luce, anche a costo della vita. Anche a costo di fare i conti con il suo passato e di scoprire ciò che non avrebbe mai immaginato su di sé e la sua famiglia. Quel buio che in tutti questi anni lo aveva tenuto lontano dalla sua Sicilia e lo aveva lentamente divorato, comincia a dissolversi.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Squadra Speciale Cobra 11

Squadra Speciale Cobra 11: un canale TV dedicato alla serie

Per tutti gli appassionati della serie televisiva tedesca poliziesca Squadra Speciale Cobra 11, arriva una notizia bomba.

Diego Laurenti - Iutubber

Diego Laurenti: Iutubber per passione… e professione

Incontriamo oggi Diego Laurenti, che in molti sul mondo del web conoscono come "Iutubber", che ci racconta i suoi progetti.

Natale su Netflix

Netflix: ecco cosa vedere a Natale

Il Natale si avvicina ed ecco le prossime uscite su Netflix: tra serie TV e film, ecco cosa vedere sulla piattaforma durante le vacanze.

Lascia un commento