Il mio Sanremo

Il mio Sanremo, Marco Marra su Rai Tre

L’excursus è Il mio Sanremo

Lo scorso 20 Gennaio su Rai Tre, è andata in onda la prima puntata de Il mio Sanremo, un excursus originale nel raccontare il Festival attraverso le parole, i ricordi e le impressioni di artisti che ne hanno preso parte e che si lasceranno intervistare da Marco Marra conduttore e ideatore del programma, noto al pubblico anche per Stelle Nere, trasmissione di Rai Tre che si occupa di casi di cronaca di cui Marra è sempre autore nonché presentatore.

Il mio Sanremo

Il primo ospite de Il mio Sanremo è stato il cantautore milanese, Enrico Ruggeri che ha dato il via ai ricordi, raccontando le sue esperienze e soprattutto le sue emozioni come quando calcò per la prima volta nel 1980, il palco del famoso Teatro Ariston cantando Contessa insieme ai Decibel.

La memoria è tornata indietro nel tempo riassaporando la gioia provata in seguito alle due vittorie: Si può dare di più (1987) condivisa con Gianni Morandi e Umberto Tozzi e con Mistero brano scritto dallo stesso Ruggeri che si classificherà al primo posto al 43º Festival della Canzone Italiana.

Il prossimo appuntamento con “Il mio Sanremo”, è per venerdì 27 gennaio sempre su Rai Tre e l’ artista ospite di Marco Marra si può facilmente individuare canticchiando questi versi:

“Ti regalerò una rosa
Una rosa rossa per dipingere ogni cosa
Una rosa per ogni tua lacrima da consolare
E una rosa per poterti amare
Ti regalerò una rosa
Una rosa bianca come fossi la mia sposa
Una rosa bianca che ti serva per dimenticare
Ogni piccolo dolore…”

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Claudia Vismara

Claudia Vismara: fra i miei sogni, vincere l’Oscar

Claudia Vismara, attrice eclettica, dotata di una "grazia artistica" a tutto tondo ci racconta il suo "Un medico in famiglia".

Stefano De Martino ed Andrea Delogu presentano TIM Summer Hits

TIM Summer Hits: gli ospiti del Best of

Tutto pronto per il best of di TIM Summer Hits, lo show musicale di Rai 2 condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Valentino Giansana

Valentino Giansana: volevo fare l’infermiere ma poi ho scoperto il cinema

Valentino Giansana, fra i protagonisti de "Il paradiso delle signore", aveva il sogno di fare l'infermiere, ha scoperto poi la recitazione.

Lascia un commento