Sanremo Story

Aspettando Sanremo, gli speciali dedicati alla kermesse

Come gli italiani si preparano al Festival di Sanremo

Manca davvero poco al Festival di Sanremo, la 67esima edizione prenderà il via dal 7 al giorno 11 febbraio. Direttore artistico e conduttore, per la terza volta, Carlo Conti, accanto a lui nella co-conduzione Maria De Filippi. Un Sanremo dove presenzieranno ospiti internazionali importanti ma anche diversi artisti italiani tra cui Tiziano Ferro che duetterà con Carmen Consoli interpreti del bellissimo brano “Il conforto”.

Sanremo Story

Ovviamente prima che si intonino le note dal celebre Teatro Ariston, il clamore che investe l’evento risuona un po’ ovunque, infatti dal prossimo 15 gennaio la puntata domenicale di TecheTecheTè sarà dedicata proprio alla kermesse canora e prenderà il nome TecheTecheTèSanremo da ridere” in quanto tratta un percorso dove a prevalere saranno l’ironia ed il divertimento, poichè fra i temi trattati verranno citate in particolar modo le varie gaffes, colpi di scena, gli scivoloni ed alcuni imprevisti, talvolta imbarazzanti ma simpatici da ricordare.

Il giorno Venerdì 20 Gennaio, su Rai 3 in seconda serata, verrà trasmesso uno speciale dal titolo Sanremo Story, per la regia di Marco Marra (celebre autore, conduttore televisivo e timoniere di successo del programma “Stelle Nere”) in cui è possibile ripercorrere non solo le varie tappe che si sono susseguite negli anni,  ma anche gli episodi ed i momenti indimenticabili che hanno contraddistinto il Festival in questi lunghi 66 anni di attività. Verranno sottolineati i notevoli e diversi cambiamenti subiti dai testi dei brani, che una volta si basavano quasi esclusivamente su tematiche romantiche, diversamente dalle attuali che trattano anche di cronaca e società che colpiscono per la loro schiettezza. Un vero e proprio “reportage” della più amata manifestazione canora che nel corso delle varie edizioni si è arricchita di novità e palesi cambiamenti di costumi e usanze.

Appuntamenti da non perdere sia per gli amanti della musica che per i nostalgici, i quali potranno godere di grandi tuffi nel passato fino ai giorni nostri e sicuramente non senza emozioni e commozioni.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento