Shakira nello spot di Costa Crociere

Shakira e il nuovo spot Costa Crociere

Benvenuti alla felicità con Shakira

Shakira torna protagonista dello spot di Costa Crociere, che lancia una nuova campagna pubblicitaria per TV e Web con protagonista la superstar internazionale.

Shakira nello spot di Costa Crociere

A dare il via alla nuova campagna promozionale, un teaser che uscirà il 18 dicembre 2016 in: Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Austria. Il filmato completo dello spot andrà invece in onda dal 25 dicembre 2016. In Italia l’appuntamento è per le ore 21 su tutte le reti Mediaset.

Shakira ad Amalfi

Shakira sarà la protagonista di una misteriosa storia d’amore con finale a sorpresa, ambientata ad Amalfi. Lo stile sarà molto cinematografico, con riferimenti evidenti al cinema italiano d’autore, a cominciare da Federico Fellini.

Le immagini mostreranno, in un’atmosfera onirica, alcuni elementi caratteristici dello stile di vita italiano, come eleganza, bellezza, fascino, gioia, evocando le emozioni che si possono vivere in crociera con Costa. Anche la musica sarà un chiaro riferimento a Fellini, con il tema più famoso della colonna sonora scritta da Nino Rota per il film Amarcord.

Le dichiarazioni

Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere, ha spiegato: “In questa nuova campagna abbiamo introdotto elementi di grande innovazione rispetto al modo in cui si è comunicato sinora nel settore del turismo.

Abbiamo realizzato un vero e proprio cortometraggio cinematografico, con uno stile italiano molto riconoscibile, giocando, in maniera anche un po’ ironica ed evocativa, sulle emozioni e sul sogno che le nostre crociere regalano. Ci sono ovviamente elementi di continuità con la campagna precedente, che ha avuto un grande successo. Questo spiega la scelta di avere ancora come protagonista una grande star come Shakira e quella di proseguire con il claim – Benvenuti alla felicità 2 -, che esprime bene la promessa che facciamo a chi sceglie di andare in vacanza con Costa“.

Lo spot

Il filmato, che sarà proposto in formati da 120″, 60″, 30″, 20″ 15″, 10″, è stato diretto da Jaume de Laiguana, autore in passato di alcuni dei più famosi video musicali di Shakira. La pianificazione sarà importante, con utilizzo soprattutto di TV (in Italia, Francia e Spagna) e social media (in tutti i paesi), oltre a web, digital advertising e dem.

La campagna sarà declinata anche con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio partner della compagnia, con soggetti che riprenderanno la nuova creatività.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento