The Young Pope - Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino ed il suo The Young Pope

The Young Pope - Paolo Sorrentino

The Young Pope, la nuova serie di Sorrentino

Jude Law presterà il suo volto al “Papa di Paolo Sorrentino” in The Young Pope e lo farà dal 21 Ottobre su Sky Atlantic per dieci puntate, trasmesse due alla volta. La serie è costata 40 milioni di euro ma è stata venduta già in circa 110 paesi e su queste prospettive si lavora già per la seconda sequela.

Il regista, Paolo Sorrentino, nelle sue tante interviste, ha più volte sottolineato che il film non vuol essere una provocazione alla chiesa, “Il clero viene rappresentato o nella sua infallibilità o (dagli americani) nella sua malvagità. Ho cercato uno stile diverso, raccontando esseri umani tra umani, con pregi, difetti, limiti. Mi auguro che abbiano la pazienza di vederlo fino alla fine”. 

Nel cast, oltre il carismatico Law, che interpreta Lenny Belardo, futuro Pio XIII, c’è anche Silvio Orlando la cui bravura è da sempre cosa nota, bravura indubbia riconfermata anche nel ruolo del Cardinale Voiello, nelle cui vesti Orlando si è calato con straordinaria preparazione artistica dovendo per di più recitare interamente in inglese.

Altri artisti che figurano nella serie sono l’attrice premio Oscar Diane Keaton (Suor Mary) Scott Shepherd (Cardinal Dussolier) Javier Cámara (Cardinal Gutierrez) James Cromwell (Cardinal Michael Spencer) Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e Cécile de France (Sofia).

The Young Pope una serie con tanti colpi di scena, personaggi ambigui e opportunisti e spesso senza scrupoli, scoperte di passati dolorosi come infanzia negata, solitudine, ma anche ambizioni e potere, tutto ciò sarà avvolto da misteri ed intrecci che racconteranno la vita del primo Papa americano della storia.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento