Francesco Gajardelli - Grande Fratello 2

Francesco Gajardelli, dal GF2, viva il Grande Fratello

Dal Grande Fratello, le dichiarazioni di Francesco Gajardelli

Con l’inizio della prima edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini nei panni di opinionista, si ritorna a parlare del Grande Fratello tradizionale, che probabilmente ripartirà su Canale 5 in autunno. Anche se gli anni passano e gli ex inquilini aumentano, Francesco Gajardelli continua ad essere uno dei personaggi passati per la casa di Cinecittà, più apprezzato in assoluto.

Francesco Gajardelli - Grande Fratello 2

Nessuno infatti ha dimenticato il suo personaggio, il mitico Medioman, che ha appassionato il pubblico nella seconda edizione del programma dove “rinchiusi” sotto il vigile occhio delle telecamere si ritrovarono insieme a lui Flavio Montrucchio, dopo quell’esperienza diventato attore televisivo e teatrale, Eleonora Daniele impostasi poi come conduttrice televisiva, Mascia Ferri…Oggi Francesco Gajardelli si occupa di turismo, di organizzazione di eventi e di volontariato prestando servizio come Vigile del Fuoco ma non nasconde che tornerebbe volentieri nella casa del GF…

Francesco, cosa ti aspetti da questo Grande Fratello Vip?

Mi aspetto un’edizione simpatica, originale. E’ divertente vedere questi vip, personaggi già famosi nell’ambito del mondo dello spettacolo, alle prese ad esempio con le faccende domestiche. Poi quando si parla di Grande Fratello io sono sempre contento. Ho dei bellissimi ricordi del periodo in cui fui uno dei partecipanti.

Qual’è l’inquilino della casa del GF Vip che ti fa più curiosità?

Direi Valeria Marini. Comunque lei è già “navigata” per quanto riguarda i reality visto che ha partecipato anche ad un’edizione de L’Isola dei Famosi. Al GF Vip mi piacerebbe vedere Cristiano Malgioglio, un personaggio che apprezzo moltissimo. Lui è un tipo verace, genuino, graffiante, divertentissimo. Pensate che lo ammira molto anche mia madre. Sarebbe fantastico fare un’edizione del GF Vip con me, Valeria Marini e Cristiano Malgioglio…Strepitoso!

Nonostante qualche periodo di crisi di ascolti il Grande Fratello dopo tanti anni continua ancora ad attirare l’attenzione del pubblico…

Ma è chiaro perchè il Grande Fratello è un reality inossidabile! Ne stavo giusto parlando qualche giorno fa a Radio Fiume Ticino con il responsabile dell’emittente, Marcello Tonini. Grazie a Radio Fiume Ticino, una delle radio più ascoltate nella Svizzera italiana, con la trasmissione che ho condotto sul GF qualche anno fa abbiamo creato un ponte ideale tra Svizzera ed Italia ed è stato fantastico.

Saresti disponibile a rientrare nella casa del GF?

Assolutamente si’. Sono disponibilissimo per una seconda giovinezza mediatica. Immagino già la Gialappa’s Band fare qualche special su Medioman! Anzi, a questo riguardo lancio uno scherzoso appello ad Andrea Palazzo, autore storico di Grande Fratello: datti una mossa e chiamami!

Parliamo di te dal punto di vista professionale. Cosa fai in questo periodo? Ti interessi ancora del mondo dello spettacolo?

Continuo a collaborare con piacere con Radio Fiume Ticino quindi mi occupo della promozione turistica della mia zona, Lago Maggiore Valle dell’Ossola. Poi proseguo il mio impegno da ben otto anni come Vigile del Fuoco Volontario. Ma non basta. Organizzo serate ed eventi nella mia regione ed in particolare sono molto interessato al mondo del cabaret. Di recente abbiamo avuto Edoardo Raspelli qui dalle nostre parti per la registrazione di una puntata del suo programma Melaverde. Ovviamente siamo stati felici di offrire tutto il nostro supporto tecnico. Ma non nego che mi piacerebbe tornare in televisione!

Grazie al GF2 tu hai conquistato un’enorme popolarità anche perchè la tua edizione del reality fu una delle più seguite in assoluto. La gente ancora ti riconosce per la strada?

Come no! Per me il periodo del GF è come se fosse ieri e dal punto di vista della popolarità ancora risento di quei positivi strascichi.

Ti senti cambiato dai tempi di Medioman?

Non molto, io sono sempre rimasto la persona concreta e genuina di un tempo. Certo, dall’epoca sono maturato ma mi è rimasta sempre la voglia di divertirmi e di divertire. Diciamo che con il tempo ho scoperto la mia natura di simpatico Peter Pan!

La prima edizione del Grande Fratello Vip è presentata da Ilary Blasi. Come pensi che se la caverà rispetto alla conduttrice “ufficiale” Alessia Marcuzzi?

Penso che se la caverà bene perchè Ilary Blasi è una persona stupenda. Nella mia edizione ci fu Daria Bignardi come conduttrice e devo dire che me la ricordo molto professionale, preparata. Lei è una giornalista vera, una di altissimo spessore e si vedeva. Alessia Marcuzzi d’altro canto è molto calzante nel ruolo di conduttrice del GF ma anche Ilary è giusta. Dopo la sua esperienza con Le Iene, dove si è dimostrata molto frizzante, penso fosse la più adatta a diventare padrona di casa del Grande Fratello Vip.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento