1989 per A noi piace corto

A noi piace corto, per la Giornata mondiale dell’Alzheimer

1989 per A noi piace corto

Studio Universal sposa il progetto A noi piace corto

A noi piace corto pro-causa. In occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, Studio Universal presenta in esclusiva il cortometraggio 1989 di Francesca Mazzoleni (20’), prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia Production.

La puntata andata in onda sia il 19 settembre alle 20.40 che in replica mercoledì 21 settembre (data della giornata mondiale contro l’Alzheimer) alle 18:30.

1989

Il viaggio di Katrin e suo padre attraverso una Berlino che non esiste più, per riempire i vuoti di una memoria confusa dall’Alzheimer, per cercare i contorni di una storia mai raccontata, su una donna scomparsa nel freddo di una notte del 1989.

Con la regia di Francesca Mazzoleni nel cast del film Maria Chiara Giannetta, Ecki Hoffman, Birol Unel, Olga Halen Bach, in onda per A noi piace corto.

Francesca Mazzoleni

Francesca Mazzoleni (Catania, 1989) è una film-maker e fotografa italiana, che lavora tra Roma e Berlino. Nel 2015 si diploma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia e nel contempo frequenta l’Università Sapienza di Roma. Ha realizzato cortometraggi narrativi e sperimentali, videoclip e documentari, tra i quali “Il Premio” (2015) corto selezionato ai Nastri D’Argento 2015, “Sbarre” (2014) doc di autori vari, realizzato all’interno di un laboratorio CSC diretto da Daniele Segre, “The Empty Boat”(2014) videoclip di Blixa Bargeld e Teho Teardo, singolo del loro album Spring, ed infine “Schönhauser Allee” (2009) che ha vinto il Premio del pubblico al Festival Fisheye-sezione L’Altro Cinema-Extra Festival. Il film sarà in onda per A noi piace corto.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento