Area Sanremo Tour 2016

Area Sanremo Tour 2016, un successo che continua

Area Sanremo Tour 2016

Le prossime date di Area Sanremo Tour

L’unica tappa campana della prima edizione dell’Area Sanremo Tour 2016 sta per arrivare. L’idea dell’iniziativa che vede impegnata una commissione tecnica in giro per l’Italia per incontrare le migliori realtà musicali locali. Parliamo dunque di una vera e propria vetrina sulla musica leggera italiana. Il maxi evento musicale, organizzato in collaborazione con il Village Music Academy, si svolgerà sabato 24 Settembre 2016 presso l’hotel Novotel di Caserta con audizioni e stage.

Le dichiarazioni su Caserta

L’avvocato Petti ed il maestro Capasso hanno dichiarato in merito: “Il nostro intento è quello di portare i talenti nostrani ad un livello tale da potersi confrontare con una realtà tra le più temute come quella di Sanremo, che rappresenta la vetrina per antonomasia per tutti i più grandi artisti della musica leggera italiana. L’appuntamento, da non perdere, sarà un momento di grossa crescita per i nostri giovani talenti“.

Alla grande kermesse casertana, oltre agli stessi Petti e Capasso, saranno presenti tra gli altri anche noti professionisti e discografici del settore. Oltre al concorso, per gli iscritti ad Area Sanremo è previsto anche un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana.

Village Music Academy

Il Village Music Academy rappresenta un’enorme opportunità in termini di inserimento nel mondo della musica e dello spettacolo, grazie allo straordinario impegno dei suoi due pilastri, i padri fondatori della società, la presidente Concetta Petti, che ha saputo in breve tempo conquistare l’attenzione di numerosi docenti e produttori discografici di fama nazionale, e il direttore artistico Vincenzo Capasso, noto autore di testi e talent scout.

L’Area Sanremo Tour offre, quindi, agli artisti emergenti, in possesso dei requisiti validi per l’iscrizione al concorso Area Sanremo 2016 (vedi il bando dettagliato su www.areasanremo.it), l’opportunità di usufruire di uno stage gratuito, nel proprio territorio od in zone limitrofe, e di accedere ad un’audizione completamente gratuita con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo.

Le altre tappe di Area Sanremo Tour

Dopo il grande successo a Porto San Giorgio e quello ottenuto nelle precedenti tappe a Terrasini, Asti e Sestu, questi sono i prossimi appuntamenti di Area Sanremo Tour ora tocca al 24 settembre a Caserta ed il 25 e il 26 settembre a Isernia.

Grande successo anche per le altre tappe regionali, il 12 e il 13 settembre a Porto San Giorgio, nelle Marche nella storica cornice del Teatro Comunale Vittorio Emanuele, si sono raccolti più di 200 giovani talenti, pronti a incontrare la commissione artistica di Area Sanremo; il 16 e 17 settembre a Latina presso l’Auditorium del Circolo Cittadino e il foyer del Teatro d’Annunzio; il 20 e il 21 settembre a Milano al Memo Club.

Maurizio Caridi, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ha dichiarato li: “Sono molto soddisfatto, perché in questi giorni ho incontrato numerosi ragazzi, capaci, talentuosi e desiderosi di realizzare il loro sogno. Sono convinto che Area Sanremo Tour sia il mezzo migliore per poter raggiungere i giovani artisti e far conoscer loro il nostro concorso“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento