Nashville

Nashville sbarca su Fox Life

Dall’ 11 novembre 2013, in prima visione assoluta, ogni lunedì alle 21.00 arriva su FoxLife, (canale 113 di Sky), Nashville la nuova serie, creata da Callie Khouri, (Oscar come migliore sceneggiatura per Thelma e Louise) che ha vinto un Critics’ Choice Television Award nella categoria “Most Exciting New Series” e ha ottenuto quattro candidature ai Satellite Awards 2012.

Nashville sbarca in prima TV su FoxLife

Nashville, città simbolo della musica, fa da  sfondo a questa avvincente serie dalle tinte di moderna soap, in cui si intrecciano drammi sentimentali, familiari e politici.

Rayna Jaymes (Connie Britton, American Horror Story), la “Regina della musica country”, è la più famosa e amata star della città , tuttavia, il suo ultimo album non sta vendendo quanto sperato e il suo tour si sta rivelando un mezzo flop. Per cercare di rimediare la sua casa discografica le “suggerisce” di intraprendere un tour con la stella nascente Juliette Barnes (Hayden Panettiere, Heroes), giovanissima e sexy cantante emergente che sta vendendo milioni di copie e ha altrettanti follower sul web.

Le due donne, diverse per età, atteggiamento e cultura saranno costrette loro malgrado a lavorare assieme, entrando in competizione per imporsi sul mercato discografico e in amore, contendendosi il chitarrista Deacon Claybourne, grande amore e compagno di band di Rayna. Una lotta generazionale  al femminile senza esclusione di colpi.

La vita di Rayna si complica ulteriormente quando suo padre, un importante uomo d’affari della città, convince suo marito a correre per la carica di sindaco di Nashville.

Per le loro straordinarie performance, Connie Britton e Hayden Panettiere hanno ricevuto una nomination ai Golden Globes.

La colonna sonora di Nashville  è a cura del leggendario T-Bone Burnett, vera leggenda della musica made in USA e premio Oscar per la migliore canzone originale  con The Weary Kind da  Crazy Heart con Jeff Bridges.

Burnett ha collaborato a vario titolo con nomi del calibro di  Bob Dylan, Roy Orbison, John Mellencamp, Los Lobos, Elton John  Elvis Costello e Diana Krall, The Who.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento