Rai 2

Sunday Tabloid, informazione e approfondimento su Rai 2

Rai 2

Nel palinsesto preserale arriva Sunday Tabloid

Sunday Tabloid è il nuovo programma di informazione e approfondimento del pre-serale della domenica di casa Rai. Condotto in diretta da Annalisa Bruchi ogni domenica dal 25 settembre, dalle 19.00 alle 20.30 su Rai 2.

Questo nuovo format in una fascia inesplorata per un programma che si propone di approfondire i principali fatti della settimana appena trascorsa e anticipare quelli della settimana successiva. L’obiettivo è quello difornire ai telespettatori una chiave di interpretazione originale con un linguaggio contemporaneo.

Sunday Tabloid sarà politica, economia, futuro, tecnologie, costume e tendenze. Annalisa Bruchi sarà la moderatrice e la padrona di casa, con due illustri ospiti fissi: Mario Sechiper la lettura controcorrente eA ldo Cazzullo che commenterà i principali fatti della settimana, con il suo sguardo sempre attento ed esperto.

A Dario Vergassola il compito di rivedere l’attualità in chiave comico-satirica.

Tutte le domeniche saranno realizzati reportage, inchieste, interviste. Le congiunture della politica nazionale e internazionale, fatti di cronaca, costume, società, cultura, sport e spettacolo, diverranno la base dello storytelling che Sunday Tabloid metterà insieme per stabilire una continuità giornalistica sul resoconto della cronistoria settimanale.

Centrale sarà il FACT CHECKING, ovvero la verifica dei fatti legati ad un argomento specifico, che verràanalizzato e controllato puntualmente da una squadra di factcheckers: dalle omissioni di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, dai filmati ingannevoli che vengono spesso diffusiin seguito ai recenti attentati terroristici, alle bufale virali condivise e visualizzate sul web, in particolare sui social network, riguardanti i fenomeni migratori.

Il programma accoglierà, inoltre,importanti campagne sociali,con contributi informativi realizzati ad hoc: occasioni speciali e importanti, in cui gli ospiti in studio saranno i principali testimoni di storie ad alto impatto emotivo.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Vanessa Scalera, Carlo Buccirosso e Massimiliano Gallo per Imma Tataranni

Imma Tataranni-Sostituto Procuratore: la 3a stagione

La tanto attesa terza stagione di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, in onda su Rai 1, sta per ritornare sul piccolo schermo.

Luca Turco. Foto di Giuseppe D'Anna

Luca Turco: vi racconto le mie passioni

Luca Turco è cresciuto insieme come Niko, nella grande ed importante famiglia di Un Posto al Sole e si racconta nelle sue passioni

Alessandro Cucinotta

Tale e Quale Show: i pronostici di Alessandro Cucinotta

Per Alessandro Cucinotta la nuova edizione di “Tale e Quale Show” in partenza su Raiuno ha già un vincitore: Claudio Lauretta.

Lascia un commento