Gabriella Pession: ci sarà Il Sistema 2 ed un noir

Gabriella Pession a Giffoni Film Festival

Al Giffoni Film Festival si confessa Gabriella Pession

Gabriella Pession direttamente dal Giffoni Film Festival, ci conferma che ci sarà la nuova stagione della serie di Rai Uno “Il Sistema“. Racconta la Pession: “Ancora non sappiamo quando si partirà ma ci stiamo lavorando…rispetto alla prima serie il tema di Mafia Capitale sarà affrontato in modo più duro e meno edulcorato“.

La Pession arriva a Giffoni dopo avere terminato le riprese de “La Porta Rossa” la nuova serie noir uscita dalla penna del giallista Carlo Lucarelli. Anche su questa dice: “Arrivo a Giffoni direttamente dal set, ieri notte abbiamo terminato le riprese. E’ una storia di fantasmi in cui interpreto la moglie di un poliziotto che viene ucciso e io, che ho sempre creduto nei fantasmi, cerco di fare i conti con la perdita di mio marito. E’ un lavoro sulla memoria molto forte e con una sceneggiatura inusuale per la Rai perché lavora molto sull’introspezione“.

Ma nel futuro di Gabriella Pession, c’è anche la produzione: “Mi lancerò in produzione iniziando dal teatro. Ho comprato i diritti dell’adattamento teatrale della Signorina Julie, tragedia di August Strindberg, realizzata da Patrick Marber, l’autore di Closer e nominato agli Oscar 2007 per la miglior sceneggiatura con il film Diario di uno scandalo, che ha anche in ballo l’idea di una coproduzione cinematografica con l’Irlanda per un film in lingua inglese“.

Potrebbe interessarti

Sylvester Stallone in streaming a Giffoni Film Festival 2020

Sylvester Stallone, lo streaming a Giffoni

Un po’ di Stati Uniti d’America al Giffoni Film Festival 2020, con la presenza (virtuale) …

Ivana Lotito e Ludovica Nasti per Rosa Pietra Stella

Rosa Pietra Stella in anteprima a Giffoni

Oggi vi parliamo del film “Rosa pietra stella“, che sbarcherà nelle sale il 27 agosto …

Benedetta Porcaroli per Giffoni Film Festival 2020

Benedetta Porcaroli, l’exlusive talent di Giffoni 50

Un’attrice che è stata protagonista di copertina di La Gazzetta dello Spettacolo Magazine e che …