Real Academy - Rainbow

Rainbow e le sue nuove produzioni

Real Academy - Rainbow

Al Taormina Film Fest, la novità di Rainbow

Una content company nota al mondo, Rainbow, che per le sue produzioni animate e multimediali, è tra i protagonisti della 62ma edizione del Taormina Film Fest per presentare le due nuove produzioni 2016: la serie animata “Regal Academy” e il live action “Maggie & Bianca Fashion Friends”, entrambe nate dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi – Presidente e Fondatore di Rainbow – e in collaborazione con Rai Fiction.

Regal Academy – che sarà in onda da settembre su RAI YOYO, dopo il successo dell’anteprima mondiale dei primi 5 episodi andati in onda a maggio sempre su RAI YOYO – è una serie di animazione dai toni molto ironici che rivisita le fiabe classiche e racconta le avventure di Rose Cenerentola: giovane studentessa della Regal Academy, scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, hanno creato un’accademia per futuri eroi.

Maggie & Bianca Fashion Friends, che andrà in onda su RAI GULP a settembre, è il primo progetto interamente in live action di Rainbow, dedicato alle pre-teen, che ruota introno ai mondi della moda e della musica. Una nuova serie incentrata sulla storia di Maggie e Bianca, due ragazze compagne di studi alla Fashion Academy di Milano – una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale – che, nonostante le loro diversità, diventeranno grandi amiche.

Per coronare la giornata di Regal Academy si è tenuto uno spettacolo indimenticabile, presso il Teatro Antico. Alle ore 21:00 gli spettatori potranno assistere a una performance di Professione Musical dove gli artisti si ispireranno ai protagonisti di Regal Academy per dare vita a uno spettacolo che mixerà sapientemente pezzi recitati, cantati e ballati e entrare nella magia della Terra delle Favole.

Per Maggie & Bianca Fashion Friends sono previste svariate attività di intrattenimento grazie a Drop Company di Monica Gocilli – realtà con oltre 20 anni di expertise nel mondo dell’entertainment – che è partner di Rainbow per il lancio della serie. La crew di ballerini professionisti “Alice and the Fashion Friends” – diretta da Alice Valentini, coreografa, cantante e performer specializzata nei vari stili della danza hip hop – si esibirà in una serie di flashmob a partire dalle 17:30, presso il Palazzo dei Congressi e poi lungo la via che porta alla piazzetta principale. Anche questa giornata si chiuderà con uno spettacolo live presso il Teatro Antico, alle ore 20:30, quando gli attori protagonisti apriranno la serata intrattenendo il pubblico con una performance live di canto e ballo sulle note delle canzoni della serie insieme ai professionisti di Drop Company che si esibiranno in uno show di danza che fonde hip hop, modern dance, danza acrobatica e breakdance per comunicare lo stile fresco, giovane e coinvolgente che caratterizza tutta le serie.

Potrebbe interessarti

Filippo Laurino e Chanel Totti a Pechino Espress

Chanel Totti a Pechino Express: da “raccomandata” a icona social

Chanel Totti conquista Pechino: la figlia dello Storico Capitano ha ribaltato i pregiudizi con ironia e spontaneità.

Canzonissima su Rai 1

Torna “Canzonissima” in Rai con Milly Carlucci

Dopo oltre 50 anni torna "Canzonissima" su Rai 1, la messa in onda è prevista in primavera, la conduzione sarà affidata a Milly Carlucci.

Riccardo Cocciante. Foto di Attilio Cusani

Riccardo Cocciante chiarisce il ruolo a Canzonissima

Riccardo Cocciante smentisce la partecipazione come concorrente a Canzonissima 2026. Sarà ospite d'onore nello show di Milly Carlucci.

Michelle Hunziker. Foto da Facebook

Michelle Hunziker e la benedizione di Fiorello per il Karaoke

Michelle Hunziker riceve la benedizione di Fiorello per il nuovo Karaoke. Lo showman smentisce le liti con Mediaset durante la diretta.

Il cast di GialappaShow

GialappaShow ritorna su TV8

La nuova stagione di GialappaShow sbarcherà in prima serata, su TV8 e Sky Uno, da lunedì 30 marzo 2026. Ecco le anticipazioni.

Matteo Teo Canzi vince MasterChef Italia 15. Frame TV

Matteo Canzi vince MasterChef 15: trionfo del gusto

Matteo "Teo" Canzi vince MasterChef 15. I dettagli della finale, il menù "Tutto di me" e i premi del nuovo MasterChef italiano.

Lascia un commento