Real Academy - Rainbow

Rainbow e le sue nuove produzioni

Real Academy - Rainbow

Al Taormina Film Fest, la novità di Rainbow

Una content company nota al mondo, Rainbow, che per le sue produzioni animate e multimediali, è tra i protagonisti della 62ma edizione del Taormina Film Fest per presentare le due nuove produzioni 2016: la serie animata “Regal Academy” e il live action “Maggie & Bianca Fashion Friends”, entrambe nate dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi – Presidente e Fondatore di Rainbow – e in collaborazione con Rai Fiction.

Regal Academy – che sarà in onda da settembre su RAI YOYO, dopo il successo dell’anteprima mondiale dei primi 5 episodi andati in onda a maggio sempre su RAI YOYO – è una serie di animazione dai toni molto ironici che rivisita le fiabe classiche e racconta le avventure di Rose Cenerentola: giovane studentessa della Regal Academy, scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, hanno creato un’accademia per futuri eroi.

Maggie & Bianca Fashion Friends, che andrà in onda su RAI GULP a settembre, è il primo progetto interamente in live action di Rainbow, dedicato alle pre-teen, che ruota introno ai mondi della moda e della musica. Una nuova serie incentrata sulla storia di Maggie e Bianca, due ragazze compagne di studi alla Fashion Academy di Milano – una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale – che, nonostante le loro diversità, diventeranno grandi amiche.

Per coronare la giornata di Regal Academy si è tenuto uno spettacolo indimenticabile, presso il Teatro Antico. Alle ore 21:00 gli spettatori potranno assistere a una performance di Professione Musical dove gli artisti si ispireranno ai protagonisti di Regal Academy per dare vita a uno spettacolo che mixerà sapientemente pezzi recitati, cantati e ballati e entrare nella magia della Terra delle Favole.

Per Maggie & Bianca Fashion Friends sono previste svariate attività di intrattenimento grazie a Drop Company di Monica Gocilli – realtà con oltre 20 anni di expertise nel mondo dell’entertainment – che è partner di Rainbow per il lancio della serie. La crew di ballerini professionisti “Alice and the Fashion Friends” – diretta da Alice Valentini, coreografa, cantante e performer specializzata nei vari stili della danza hip hop – si esibirà in una serie di flashmob a partire dalle 17:30, presso il Palazzo dei Congressi e poi lungo la via che porta alla piazzetta principale. Anche questa giornata si chiuderà con uno spettacolo live presso il Teatro Antico, alle ore 20:30, quando gli attori protagonisti apriranno la serata intrattenendo il pubblico con una performance live di canto e ballo sulle note delle canzoni della serie insieme ai professionisti di Drop Company che si esibiranno in uno show di danza che fonde hip hop, modern dance, danza acrobatica e breakdance per comunicare lo stile fresco, giovane e coinvolgente che caratterizza tutta le serie.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento