Conduttori Coca Cola Summer Festival 2016

Coca Cola Summer Festival 2016

Conduttori Coca Cola Summer Festival 2016

Alessia Marcuzzi per il Coca Cola Summer Festival

Il 23, 24, 25 e 26 giugno 2016 la grande musica andrà in scena in Piazza del Popolo a Roma per il Coca Cola Summer Festival con il consueto evento dell’estate che vedrà alternarsi sul palco importanti artisti italiani e internazionali e decreterà la canzone dell’estate 2016!

Il Coca Cola Summer Festival, come ogni anno, sarà condotto da Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e Rudy Zerbi. Appuntamento fisso con la colonna sonora dell’estate, i quattro appuntamenti saranno seguiti in diretta su RTL 102.5 e andranno in onda in quattro puntate in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su RTL 102.5.
Al Coca Cola Summer Festival RTL 102.5 assegnerà lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2016”. In ognuno dei quattro appuntamenti verrà decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 – www.rtl.it – e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento verrà decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate.

Anche quest’anno, l’evento oltre ad ospitare i big della musica italiana, darà spazio a 6 giovani artisti emergenti che sfidandosi tra loro avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.
Questi i nomi degli artisti: Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra.

Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni: saranno i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”. Ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”!

Per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola rinnova la partnership con l’evento musicale più atteso dell’anno – il Summer Festival – che viaggerà on line sull’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival. In questo modo, l’azienda sceglie di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate”. E’ infatti questo il tema della nuova campagna di Coca-Cola che vuole esplorare i ricordi più belli legati all’estate che ognuno di noi porta dentro di sé, i luoghi del cuore e, soprattutto, le canzoni del presente e del passato che ci ricordano e hanno fatto da colonna sonora alla stagione più calda ed emozionante dell’anno.

Fil rouge di questa edizione del Coca-Cola Summer Festival sarà anche “Taste the Feeling” (la canzone interpretata da Conrad Sewell e remixata da Avicii che sigla tutte le campagne Coca-Cola a livello globale), che accompagnerà la nostra estate e che sarà protagonista all’interno dell’evento.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento