Capodanno con Gigi D'Alessio

Capodanno con Gigi D’Alessio su Canale 5

In diretta da Civitanova Marche ecco Gigi D’Alessio

Capodanno con Gigi D’Alessio chiuderà l’anno di Canale 5 ed aprirà quello nuovo proprio come lo scorso anno. In diretta da Piazza XX Settembre di Civitanova Marche in provincia di Macerata, comune che ospita parte degli sfollati dalle zone limitrofe, colpite dal recente terremoto del Centro Italia.

Capodanno con Gigi D'Alessio

La serata Capodanno con Gigi D’Alessio, in collaborazione con Mediafriends, lancia un’importante raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma. Attraverso l’SMS solidale attivo dal 31 dicembre 2016 al 29 gennaio 2017.

E in una serata dedicata alla solidarietà, sul palco di Civitanova Marche, sarà presente anche Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, che lancerà un saluto ai suoi concittadini per poi raggiungerli con un regalo personale di Gigi D’Alessio.

Gli ospiti

La notte più lunga dell’anno regalerà al pubblico in piazza e ai telespettatori a casa, tanta musica con duetti inediti e molte sorprese, in una maratona di oltre 4 ore con Gigi D’Alessio e i suoi numerosi ospiti, tra i quali, Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergione, Chiara Grispo, Bouchra e Giulia Luzi.

Dalle ore 23.50 anche Retequattro si collegherà con la piazza di Civitanova Marche per salutare in diretta l’arrivo del nuovo anno con tutti gli artisti presenti sul palco.

Nel corso della serata, sarà possibile inviare un tweet di auguri che, utilizzando l’hashtag ufficiale #GigiAndFriends, passerà in sovrimpressione sullo schermo.

Capodanno Con Gigi D’Alessio andrà in onda in diretta e in contemporanea anche su Mediaset Italia, il canale televisivo per gli italiani all’estero.

Le dichiarazioni

Gigi D’Alessio: “Anche quest’anno festeggerò San Silvestro con tanti di voi. Purtroppo ogni anno porta con se anche momenti brutti e mi riferisco in particolar modo alle popolazioni vittime del terremoto dei mesi scorsi. Per questo ho voluto che l’evento si tenesse in una delle città che ospita parte degli sfollati, per poter condividere con loro l’augurio che il nuovo anno possa essere migliore per tutti ma specialmente per chi ha subito delle perdite così gravi”.

Claudio Corvatta, Sindaco di Civitanova Marche: “Il concerto di fine anno Gigi D’Alessio&Friends rappresenta un’occasione straordinaria per Civitanova Marche e per tutta l’area colpita dal sisma. La scelta di dare una forte impronta solidale ed etica ad uno spettacolo che sarà seguito da milioni di spettatori renderà questo evento un successo ancora maggiore. Speriamo di restituire un sorriso e qualche ora di serenità alle decine di migliaia di persone flagellate dal terremoto, che si affacciano al 2017 con la speranza di ritrovare serenità e certezze”.

La regia televisiva è a cura di Roberto Cenci. Gli autori di Capodanno Con Gigi D’Alessio sono Sergio Rubino e Simone de Rosa. La direzione artistica dello show è a cura di Roberto Cenci e di Gigi D’Alessio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento