Cristel Checca

Cristel Checca è Chiaretta in Zio Gianni 2

Cristel Checca

Cristel Checca, in TV è Chiaretta, studentessa di biologia, vegana e fricchettona che divide la casa con Gianni (Paolo Calabresi), Fulvio e Rodolfo. Nella vita Cristel è invece una giovane attrice eclettica ed estrosa che si divide con successo tra televisione cinema e teatro, diventata vegetariana dopo la prima serie di “Zio Gianni”.

Dopo aver studiato recitazione in Italia ed essersi perfezionata a New York e con importanti registi russi, nel 2009 ottiene il suo primo ruolo al cinema nel film “I mostri Oggi” di Enrico Oldoini e successivamente quello da protagonista femminile nella serie “Zio Gianni”.

Di recente ha fondato una sua compagnia teatrale Cerbero teatro, insieme al drammaturgo e regista Gianni Spezzano, con la quale quest’anno è arrivata in finale al premio Scenario per la sua prima regia: “2001 Odissea sulla terra”. E’ inoltre protagonista dello spettacolo teatrale “Bambolina” diretta da Spezzano con il quale ha già ottenuto ottime recensioni.

CURIOSITA’ – Cristel ha studiato danza (classica, moderna, hip hop, tap dance) e canto e si diletta nel suonare l’ukulele. Ama ogni tipo di sport tra cui l’equitazione, il pattinaggio e il surf. E’ iscritta alla facoltà di psicologia.

Potrebbe interessarti

Valeria Freiberg

Valeria Freiberg: tra formazione e sostegno

Una formazione approfondita, seria e voluta, quella di cui ci parla Valeria Freiberg: regista, autrice ed attrice.

Giorgia Trasselli

Giorgia Trasselli: profondità e grande attenzione per la recitazione

L'indimenticata Tata di "Casa Vianello", Giorgia Trasselli: i progetti futuri legati a donne importanti, Alda Merini e Margherita Hack.

Annamaria Tortora. Foto di Ana Tanar

Annamaria Tortora: è tempo di “Lucciole”, di sogni e di ritorni

È tempo di "Lucciole" e di sogni per Annamaria Tortora, una donna che ha sempre creduto nella musica, nelle sue sensazioni e possibilità.

Planet Funk. Foto di Julian Kantz

Planet Funk: “Feel Everything” e il nuovo album

Planet Funk tornano singolo "Feel Everything" e album. Un viaggio tra elettronica, fragilità moderna e l'eredità di Sergio e Gigi.

Eva Henger al circo

Eva Henger tra circo e debutto alla regia

Eva Henger incanta Roma come Regina degli Elefanti al Circo Paolo Orfei. Dai successi in pista al nuovo film "Quella brava ragazza".

Casadilego. Foto di Albert D'Andrea

Casadilego: il “Silenzio” che rompe il rumore del pop

Casadilego torna il 9 gennaio 2026 con "Silenzio (tutto di me)". L'album d'esordio di Elisa Coclite tra folk, elettronica e ricerca interiore.