iZombie

Arriva in tv “iZombie”, la serie fa rinascere i morti viventi

iZombie

Occhi cerchiati di nero, pallore spettrale, inquietanti tracce di sangue sulla bocca e sui vestiti e quell’incedere lento e incerto. Gli zombi sono tornati! Halloween si avvicina e i morti viventi ritrovano un inaspettato vigore proprio con l’approssimarsi della notte più demoniaca dell’anno.

Loro stanno già per mettersi in marcia e terrorizzare la metropoli. La seconda edizione di “The Zombie Walk”, una manifestazione che si ripete con successo da un decennio nelle più importanti città di tutto il mondo, prenderà il via a Milano il prossimo 10 ottobre dai Giardini pubblici Indro Montanelli. L’appuntamento è fissato a partire dalle 10, nell’area antistante il Bar Bianco, quando un team di 15 truccatori professionisti si metterà all’opera per consentire ai partecipanti di impersonare non solo le classiche figure del truculento mondo infero degli zombi, ma anche il misterioso e attesissimo personaggio di Liv. Creato e organizzato da Unconventional Events, “The Zombie Walk” sarà infatti l’occasione per promuovere la prima, sconvolgente stagione della serie televisiva ”iZombie”, il serial che rilegge il genere dei morti viventi in onda in prima tv su Premium Action dal prossimo 4 novembre, di cui proprio Liv sarà la principale protagonista.

Alle ore 14 i morti viventi cominceranno a seminare il terrore nelle vie della città. Il percorso, che si snoda fra i giardini Indro Montanelli di via Palestro e Piazza Cairoli, sarà aperto da un truck speciale dotato di consolle e impianto audio da 9.000 watt che trasmetterà in anteprima i trailer di “iZombie”. Ma non sarà solo una passerella dell’orrore. Lungo il tragitto i partecipanti saranno coinvolti attivamente in due spettacolari flash mob: il primo in Largo La Foppa e il secondo nell’area Nevicata 14 di piazza Cairoli, con il Castello Sforzesco a fare da sfondo straordinario al gran finale della ”Zombie Walk”.

Durante i flash mob, per qualche attimo l’umanità avrà l’illusione di poter sfuggire a queste creature malvagie, che improvvisamente cadranno “morte” a terra. In questa atmosfera irreale, l’unica sopravvissuta sarà proprio Liv. Ad interpretarla, nei suoi diversi look, saranno alcuni attori professionisti che vagheranno allucinati per le strade stringendo in mano un “cervello”: una macabra sorpresa in puro stile zombi.

E questo è solo l’inizio. “The Zombie Walk” anticipa infatti i temi e le lugubri atmosfere che saranno il filo conduttore di Monsterland, il più grande evento milanese della notte di Halloween che andrà in scena il prossimo 31 ottobre presso Estahtè Market Sound (www.monsterland.it). Qui gli zombi saranno sempre i benvenuti!

Su Redazione

Redazione Giornalistica