Squadra Mobile 2

Al via le riprese della seconda stagione di “Squadra Mobile”

Squadra Mobile 2

Dopo l’ottimo risultato della prima serie che ha chiuso su Canale 5 con una media di oltre 4 milioni di spettatori e quasi il 18% di share sul target commerciale, sono partite a Roma le riprese della seconda stagione di “Squadra Mobile”, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi per la regia di Alexis Sweet.

La nuova attesissima serie, sempre in 8 serate, avrà un sottotitolo “Operazione Mafia Capitale” e vedrà la squadra capitanata da Roberto Ardenzi (interpretato da Giorgio TIrabassi) alle prese con l’inchiesta che ha scoperchiato il ramificato sistema di corruzione, violenze e intimidazioni che per molti anni ha turbato l’amministrazione pubblica a Roma.

“Squadra Mobile è nata con l’intento di raccontare con realismo la vita di un gruppo di agenti di polizia che quotidianamente devono affrontare la criminalità, le violenze familiari e sessuali, il razzismo, la delinquenza minorile in una grande città come Roma”, spiega il produttore Pietro Valsecchi , “e ora che la realtà ha portato alla ribalta questa inchiesta sulla corruzione nei palazzi del potere, non potevamo che spostare anche l’attenzione dei nostri protagonisti su queste vicende di scottante attualità e raccontarle quasi in tempo reale: infatti a marzo prossimo saremo in onda con la nuova stagione, in perfetta sincronia con la cronaca che quotidianamente ci aggiorna sugli sviluppi dell’inchiesta”.

Oltre alle vicende di Mafia Capitale, tornerà anche il personaggio di Claudio Sabatini (Daniele Liotti) che dopo essere sfuggito alla detenzione nel finale della prima stagione darà ancora filo da torcere alla Squadra Mobile e, naturalmente, seguiremo anche le vicende personali, ricche di umanità e verità, dei nostri protagonisti, sempre alla ricerca di un equilibrio tra vita privata e un mestiere che non conosce soste.

Potrebbe interessarti

Luisa Ranieri nei panni di Eugenia Carfora in La Preside

Luisa Ranieri è “La Preside”: la fiction che lotta la camorra

La nuova serie Rai, "La Preside", racconta la storia vera di una donna coraggiosa che ha sfidato il crimine a Caivano (NA).

Marco Liorni condurrà il Capodanno di Rai 1 per il 2026. Foto dal Web

Marco Liorni per il terzo Capodanno Rai in Calabria

Appuntamento con la televisione per il fine anno di Rai 1, che per la terza volta tocca una città della Calabria con Marco Liorni.

Edoardo Sylos Labini nel 2024 in Gabriele D'Annunzio al Teatro Manzoni. Foto di Angelo Redaelli

L’inimitabile d’Annunzio, l’uomo che si fece opera d’arte

Gabriele d'Annunzio, l'esteta, il poeta, l'amante. Un viaggio nel suo mondo tra successi, scandali e amori, nel nuovo speciale Rai.

Claudio Guerrini, Barbara Politi e Reyson Grumelli conducono Love Game

Tutta la verità su Love Game

Il game-show "Love Game", che mescola amore, strategia e bugie torna su Rai 2 per la sua terza stagione con qualche novità.

Patrizia Pellegrino

Patrizia Pellegrino: dalla TV al teatro, al mio romanzo

Intervista inedita ed esclusiva su quello che è il mondo di Patrizia Pellegrino, protagonista in TV, al teatro... e anche in libreria.

Pippo Baudo. Frame dal TG1

Pippo Baudo: l’ho inventato io!

Il 16 agosto 2025, si è spento a Roma il Presentatore tra i presentatori: Pippo Baudo. La Gazzetta dello Spettacolo, lo ricorda così.

Lascia un commento