Lunedì 14 settembre, “Pomeriggio cinque” ha mostrato in anteprima il provino del primo aspirante concorrente di “Grande Fratello 14”: Roberto Goffredi (nato ad Ancona, 30 anni, insegnante di educazione fisica che d’estate fa il bagnino e di notte lo spogliarellista).
Per Roberto, e altri 3 ragazzi, l’avventura di GF14, inizierà venerdì 18 settembre su un loft ormeggiato sul Tevere: la “Casa Galleggiante”. Sarà una votazione sul web a determinare il loro “destino”: due dei quattro aspiranti coinquilini diventeranno una delle coppie ufficiali che lunedì, nel corso della prima puntata, varcheranno la porta rossa.
La convivenza dei quattro ragazzi – alle prese con prove da svolgere, alcune stabilite da Grande Fratello e altre dalla rete – verrà raccontata sul sito ufficiale del programma, www.grandefratello.mediaset.it, sui social network, tramite gli account ufficiali, e all’interno di alcuni programmi Mediaset attraverso una serie di clip. Sul web, anche tramite dirette live streaming Periscope e Facebook.
Tutti gli utenti potranno esprimere gratuitamente il proprio giudizio tra i 4 aspiranti concorrenti in gara collegandosi al sito web www.grandefratello.mediaset.it o all’App Mediaset.
L’appuntamento è per lunedì 21 settembre in prima serata su Canale 5, quando verranno svelate le coppie che concorreranno al montepremi finale. Nella casa di GF14 infatti si entra in compagnia: parenti, amici, fidanzati, mariti o mogli, colleghi di lavoro, ecc.