Audiscion: le pagelle della seconda puntata

Rosario Morra, Elisabetta Gregoraci e Gigi Esposito: i conduttori di "Audiscion"

Audiscion: le pagelle della seconda puntata

Siamo nuovamente stati ospiti della trasmissione Audiscion in RAI e non possiamo che mettere i voti anche a questa puntata.

Eccoci pronti a dare i nostri giudizi dopo la messa in onda della seconda puntata di “Audiscion”, il programma di Rai Due che vede alla conduzione i simpaticissimi Gigi e Ross affiancati dalla bella Elisabetta Gregoraci.

Una puntata allegra e briosa grazie anche alla presenza di Francesco Paolantoni, super ospite del secondo appuntamento, che ha regalato momenti comici esilaranti, come esilarante è stato l’intervento de I DiteloVoi alle prese con il “famoso” Jon Baker (Mimmo) degli indimenticabili Chips… e guai a chiamarlo Poncharello.

Rosalia Porcaro, sempre in grandissima forma, ha voluto dedicare la sua parodia a Rita De Crescenzo, vestendo i panni altresì di Carmela, una conduttrice sui generis, ed anche parodiando le donne napoletane quasi sempre additate in maniera errata.

In questa seconda puntata si sono potuti riapprezzare David Pratelli con un perfetto Christian De Sica; Leonardo Fiaschi ed il suo Amadeus, ma anche un frizzantissimo Vincenzo Schettini; Claudio Lauretta, simpaticissimo Gerry Scott e Donald Trump.

Non sono mancate le imitazioni della brava Emanuela Aureli -calatasi nei panni sia di Maria De Filippi che della stessa Gregoraci- ma anche quelle di Gabriella Germani e le sue Imma Tataranni (affiancata dalla brava Felicia del Prete/Diana) e Lilly Gruber.

Anche Paolo Hendel, con il suo inimitabile Carcarlo Pravettoni, ci ha regalato un altro simpatico momento di ilarità.

Altro nome che non passa inosservato è quello di Marco Marzocca che, in questa puntata, è diventata una simpatica signora, alquanto attempata, super fan di Milo Infante.

I nostri applausi sono anche per Vincenzo Albano, Federica Cifola e Chiara Becchimanzi, senza dimenticare Yoko Yamada e Nathan Kiboba.

Grandi assenti della serata sono stati Ciro Giustiniani e Fabian Grutt che aspettiamo, quanto prima, di ritrovare in puntata.

Come abbiamo già più volte ribadito, ci sono nomi davvero importanti che vanno a comporre il cast di “Audiscion” ma, come è nostro solito, sul finire dobbiamo fare dei piccoli appunti notati non solo come addetti ai lavori ma anche come telespettatori: continuiamo a ribadire che la scelta della messa in onda del lunedì va in competizione con troppe reti e, consentitecelo, a Gigi e Ross andrebbe dato maggiore spazio.

Luigi Esposito e Rosario Morra li avete mai visti a briglia sciolta? Sono bravissimi improvvisatori, sono in perfetta sintonia tra di loro, hanno sempre la battuta pronta, interagiscono con il pubblico con una spontaneità disarmante senza mai mettere nessuno a disagio, ma scherzando simpaticamente e con molta delicatezza.

I loro personaggi sono divertenti, bucano lo schermo, rimangono impressi nel tempo: Tiziano Ferro, Max Gazzè, Gli Zero Assoluto, per non parlare delle mitiche “Le Iene”, ma anche Stefano De Martino, Andrea Moccia/Boccia, passando da Mahmoodo a Donato (con o senza mollica)…

Bravissimi ed impeccabili nella conduzione, ma con maggior “potere” e più libertà d’azione – uniti al loro talento e alla loro verve – renderebbero il tutto ancora più armonioso, vivace e giocoso.

La terza puntata andrà in onda il prossimo lunedì 19 maggio, sempre alle 21:20 circa e sempre su Rai Due…

Chi sarà l’ospite della nuova data? Ai posteri…

Lascia un commento