La biblioteca dei sentimenti: tornano Greta Mauro e Franco Arminio
Dal 28 settembre 2024, e poi per ogni sabato alle 16.30, su Rai 3, riapriranno le porte de “La biblioteca dei sentimenti“.
Per chi ancora non lo sapesse, la deliziosa “La biblioteca dei sentimenti” è un luogo in cui le emozioni prendono vita attraverso il racconto ed il confronto tra autori, autrici e i ragazzi che, in ogni puntata, seguiranno i sentieri tracciati da un particolare sentimento e dai libri che di quel particolare sentimento ne hanno decantato le caratteristiche: dall’amore che scalda l’anima, alla tristezza che colora i ricordi, dalla gioia che sprigiona luce, alla paura che sfida i nostri limiti.
Ospite fisso sarà il poeta Davide Rondoni, mentre alla conduzione ci saranno Greta Mauro e Franco Arminio il quale darà voce anche al monologo iniziale, ruolo che precedentemente era stato affidato al bravissimo scrittore Maurizio De Giovanni. Questo tozza con il post condiviso sui social network dello scrittore di questo luglio, dove si leggeva: “Dal 28 settembre 2024, e poi per ogni sabato alle 16.30, su Rai 3, riapriranno le porte de “La biblioteca dei sentimenti“, e che faceva auspicare una sua presenza.
Negli studi della Rai di Napoli, insieme ai conduttori, c’era altresì la presenza di giovani studenti universitari i quali, con le loro discussioni, contribuiranno ad arricchire l’interessante trasmissione.
Dopo il grande successo del primo appuntamento la Rai ha voluto fare il bis con una nuova avventura che, sicuramente, riserverà nuove sorprese, nuove emozioni e ma soprattutto tanta cultura, perché “La Biblioteca dei Sentimenti” non è solo un appuntamento televisivo, ma un invito a sognare trasportati dall’inarrestabile corrente delle parole e delle emozioni.