Disponibile in streaming, dal questo 3 settembre, il film di Federico Zampaglione, “The Well”. Distribuito dalla coraggiosa Iperuranio Film in collaborazione con CG Entertainment, nelle sale dal 1° di agosto, “The Well” ha debuttato al 7°posto del Box Office.
Ad oggi è il film horror italiano, del tutto indipendente, più visto degli ultimi quindici anni.
“The Well” è stato venduto in oltre 104 Paesi nel mondo, segnando, in tal modo, un altro importante record per un film di genere italiano. Dal 3 settembre sarà possibile, quindi, acquistare e noleggiare il film sulle principali piattaforme di streaming: Prime Video, Google TV, Youtube, Apple TV, Tim Vision, Infinity, Chili, Rakuten TV, e sulla piattaforma di CG Entertainment, CGtv.L’uscita in streaming anticipa la prossima pubblicazione home video in Dvd, Blu Ray e in 4K prevista per il 16 ottobre.
“The Well” vanta un cast tecnico di primo piano: la direzione della fotografia è firmata da Andrea Arnone (precedentemente operatore in Spider-Man: Far From Home), il montaggio da Eric Strand (Donnie Darko), gli effetti speciali prostetici sono realizzati da Carlo Diamantini, i costumi sono di Antonella Balsamo, il trucco di Federica Puglielli, le scenografie di Blazej Wasiak e le musiche composte da Oran Loyfer, Luca Chiaravalli, Federico e Francesco Zampaglione. Girato in luoghi intorno a Roma, da Saracinesco, a Palazzo Cenci Bolognetti di Vicovaro, al Castello Theodoli di Sambuci come location principale.
Il film è stato invitato ai più importanti festival del mondo horror e fantastico, raccogliendo ovunque successi di critica e pubblico, dall’anteprima al Sitges International Fantastic Film Festival (sezione Midnight X-treme), allo Screamfest Horror Film Festival di Los Angeles, al Fantasporto Oporto International Film Festival al Glasgow Film Festival, passando per il Trieste Science+Fiction Festival e il Ravenna Nightmare Film Fest.