La presentazione di Liberi Tutti su Rai 2
La presentazione di Liberi Tutti su Rai 2

Liberi Tutti: l’escape room di Rai 2

Liberi Tutti è il nuovo programma di Rai 2 in onda dal prossimo 23 ottobre, un comedy show comico condotto da Bianca Guaccero con I Gemelli di Guidonia e Peppe Iodice.

La trasmissione non è un “semplice gioco” ma un vero e proprio un comedy show, ispirato al mondo delle Escape Room, con la partecipazione di 6 concorrenti VIP che dovranno dare sfoggio a furbizia, ingegno ma anche forza fisica. 

Nella prima puntata di Liberi Tutti si metteranno in gioco Ale & Franz, Simone Montedoro, Maurizio Casagrande, LaMario ed Elenoire Casalegno, ma si prevedono anche le presenze di Paolo Conticini e Gianmarco Pozzoli e molti altri ospiti amati dal pubblico.

Le dichiarazioni

Il nostro Peppe Iodice è alla sua prima conduzione in Rai e alla nostra domanda: “Quanto si piace come conduttore?” non ha nascosto euforia ed entusiasmo, rispondendo con la sua verve e simpatia: “Come conduttore, mi piaccio più come uomo… E credo di essere un bel ragazzo! E piaccio anche un po’ a Bianca… che comunque fa curriculum. Io non sono un conduttore alla Carlo Conti, io faccio me stesso, sarò io, avrò il mio modo di condurre, un “non modo” di condurre.

In questo programma, non nasconderò il mio di essere, perchè sarò io al 100% e ringrazio coloro che me lo hanno permesso, io non potrei essere altro. Non parlerò troppo italiano anche perché non lo so parlare… Dopo 31 anni di lavoro vero, di live, di serate, arrivo ad una co-conduzione e sono molto contento e mi godo questo momento ”.

Per Bianca Guaccero si tratta, invece, di un ritorno su Rai2: “Questa rete è stata casa mia per quattro anni tutti i giorni. Dopo la fine di “Detto fatto” mi erano state fatte delle proposte ma ho sempre pensato che a volte sia importante anche fermarsi per capire come continuare a evolversi. Il lavoro è importante ma è importante anche vivere la vita. Ho voluto stare accanto a mia figlia per guidarla nel delicato passaggio del trasferimento da Milano a nuovamente Roma, dove ha dovuto cambiare scuola, amicizie…Ora sono emozionata e felice ed essere qui per me è una gioia che condivido con le tante persone che mi hanno sempre dimostrato affetto”. 

Ai Gemelli di Guidonia è invece affidata la conduzione musicale: “Daremo ai concorrenti indizi sulle stanze. La parola d’ordine è mettersi in gioco, è il sale del nostro lavoro, oltre ovviamente essere un’occasione di crescita”.

La presentazione

Nell’ Auditorium – Centro Produzione TV Rai erano presenti: Marcello Ciannamea – Direttore Direzione Prime Time; Fabio Di Iorio – Vice Direttore Direzione Prime Time; Antonio Parlati – Direttore CPTV Napoli; Silvio Testi – Triangle Production; Bianca Guaccero, I Gemelli di Guidonia, Peppe Iodice e tutti gli autori tra cui Marco Critelli.

L’appuntamento con Liberi Tutti quindi è per il prossimo 23 ottobre su Rai Due in prima serata.

Potrebbe interessarti

Edoardo Sylos Labini nel 2024 in Gabriele D'Annunzio al Teatro Manzoni. Foto di Angelo Redaelli

L’inimitabile d’Annunzio, l’uomo che si fece opera d’arte

Gabriele d'Annunzio, l'esteta, il poeta, l'amante. Un viaggio nel suo mondo tra successi, scandali e amori, nel nuovo speciale Rai.

Claudio Guerrini, Barbara Politi e Reyson Grumelli conducono Love Game

Tutta la verità su Love Game

Il game-show "Love Game", che mescola amore, strategia e bugie torna su Rai 2 per la sua terza stagione con qualche novità.

Patrizia Pellegrino

Patrizia Pellegrino: dalla TV al teatro, al mio romanzo

Intervista inedita ed esclusiva su quello che è il mondo di Patrizia Pellegrino, protagonista in TV, al teatro... e anche in libreria.

Pippo Baudo. Frame dal TG1

Pippo Baudo: l’ho inventato io!

Il 16 agosto 2025, si è spento a Roma il Presentatore tra i presentatori: Pippo Baudo. La Gazzetta dello Spettacolo, lo ricorda così.

Gigi D'Alessio a The Voice

The Voice resta orfano di Gigi D’Alessio?

In attesa di ufficializzare la notizia dell'addio a The Voice, ci sarebbero cambiamenti di rotta di Gigi D'Alessio che passerebbe a Mediaset.

Enrico Melozzi. Foto di Vittoria Luciani

La notte dei Serpenti: arriva la 3a edizione

Cresce l’attesa per la 3a edizione de "La notte dei Serpenti", ideata e diretta dal Maestro Enrico Melozzi per celebrare l'Abruzzo.

Lascia un commento