The Knick, il Dr. House del 1900

The-Knick

Sentite la mancanza del Dottor House? Niente paura perché, se lo vorrete, ad appianarla ci penserà un nuovo medico non meno arrogante, strafottente e sarcastico di lui. E, per non farsi mancare nulla, pure tossicodipendente (s’inietta cocaina prima di entrare in sala operatoria). Trattasi del Dr. John W. Thackery, incaricato, in una New York datata 1900, di dirigere il reparto di chirurgia dell’ospedale Knickerbocker, coi suoi modi arroganti, s’intende, ma straordinariamente pionieristici. La serie si chiama The Knick, e, voluta in America dal canale via cavo Cinemax, arriva in Italia su Sky Atlantic martedi 11 novembre, alle 21:10, coi primi 2 episodi (su dieci) della stagione iniziale.

E, oltre a chiamare nel ruolo del protagonista il Clive Owen che abbiamo ammirato in film come Sin City e King Arthur, vanta un regista d’eccezione, nonché produttore esecutivo: Steven Soderbergh, quello di Magic Mike e della trilogia di Ocean.  Preparatevi, soprattutto se avete stomaci forti (il sangue è il vero protagonista del telefilm), ad una serie tagliente, audace e senza peli sulla lingua che non esiterà a mostrarci tutti i maledetti passi falsi che la medicina ha dovuto fare per arrivare alla più rassicurante contemporaneità in ambito clinico. Presentata in anteprima al  Festival internazionale del film di Roma, la serie negli States è stata apprezzatissima e una seconda stagione è già in preparazione.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

L'Ariston, casa del Festival di Sanremo 2023

Sanremo 2023: vincitori e vinti dopo 2 serate!

Conclusa la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, tra gossip e polemiche, cominciano a tirarsi fuori le prime conclusioni.

Teatro Ariston a Sanremo

Sanremo 2023: si parte

Tutto pronto per la settimana del Festival di Sanremo 2023, dove la città ligure si riempie di musica e star. Ecco le novità.

Juju Di Domenico. Foto di Alessandro Peruggi

Juju Di Domenico: amo interpretare personaggi realmente esistiti

Ritroviamo la giovane e sempre più brava Juju Di Domenico, protagonista su Rai 1 della serie "Black Out - Vite sospese".

Lascia un commento