Il cast di Fimumena Marturano. Foto di Cristina Di Paolo Antonio

Filumena Marturano: ecco Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo

Una bella sfida quella di Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo che tolti i panni di Imma Tataranni e consorte vestiranno quelli di Filumena Marturano e del suo amato Domenico Soriano.

Filumena Marturano, capolavoro classico teatrale di Eduardo De Filippo, è stato trasformato dal regista Francesco Amato in un film per la tv che vedremo il 20 dicembre su Rai 1.

Due artisti in perfetta sintonia che avremo modo di apprezzare anche in questa esperienza importante, preceduta da veri e propri mostri sacri del teatro e del cinema.

Massimiliano Gallo è reduce dal successo della fiction “Vincenzo Malinconio, avvocato di insuccesso”, Vanessa Scalera apprezzata attrice dalle mille sfumature che si è fatta conoscere ad un pubblico più vasto grazie alla sua Imma Tataranni.

Nel cast anche Nunzia Schiano, Marcello Romolo, Francesco Russo, Giovanni Scotti Salvatore Misticone, Francesco Russo, Massimiliano Caiazzo e molti altri.

“Un po’ di timore confesso all’inizio l’ho avuto, ma appena arrivata sul set ho pensato che non dovevo pensare alle altre Filumena, io avrei interpretato la mia. Poi spero in futuro tante giovani attrici continueranno a cimentarsi in questa impresa, Eduardo è immortale. Senza Massimilano Gallo, la mia Filumena sarebbe stata sicuramente diversa. È il miglior Soriano che mi potessi aspettare, mi ha aiutato e trascinato dentro Napoli, è un grande attore, con le pause e gli sguardi.” (Dichiarazioni di Vanessa Scalera fonte: Ansa)

E voi avete visto le fiction che hanno visto insieme i due protagonisti? Cosa pensate di questa nuova messa in onda di casa RAI? Fatecelo sapere nei commenti e fateci sapere se vedrete la serie in prima serata con questi due grandi protagonisti della televisione italiana.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento