Il cast di Fimumena Marturano. Foto di Cristina Di Paolo Antonio

Filumena Marturano: ecco Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo

Una bella sfida quella di Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo che tolti i panni di Imma Tataranni e consorte vestiranno quelli di Filumena Marturano e del suo amato Domenico Soriano.

Filumena Marturano, capolavoro classico teatrale di Eduardo De Filippo, è stato trasformato dal regista Francesco Amato in un film per la tv che vedremo il 20 dicembre su Rai 1.

Due artisti in perfetta sintonia che avremo modo di apprezzare anche in questa esperienza importante, preceduta da veri e propri mostri sacri del teatro e del cinema.

Massimiliano Gallo è reduce dal successo della fiction “Vincenzo Malinconio, avvocato di insuccesso”, Vanessa Scalera apprezzata attrice dalle mille sfumature che si è fatta conoscere ad un pubblico più vasto grazie alla sua Imma Tataranni.

Nel cast anche Nunzia Schiano, Marcello Romolo, Francesco Russo, Giovanni Scotti Salvatore Misticone, Francesco Russo, Massimiliano Caiazzo e molti altri.

“Un po’ di timore confesso all’inizio l’ho avuto, ma appena arrivata sul set ho pensato che non dovevo pensare alle altre Filumena, io avrei interpretato la mia. Poi spero in futuro tante giovani attrici continueranno a cimentarsi in questa impresa, Eduardo è immortale. Senza Massimilano Gallo, la mia Filumena sarebbe stata sicuramente diversa. È il miglior Soriano che mi potessi aspettare, mi ha aiutato e trascinato dentro Napoli, è un grande attore, con le pause e gli sguardi.” (Dichiarazioni di Vanessa Scalera fonte: Ansa)

E voi avete visto le fiction che hanno visto insieme i due protagonisti? Cosa pensate di questa nuova messa in onda di casa RAI? Fatecelo sapere nei commenti e fateci sapere se vedrete la serie in prima serata con questi due grandi protagonisti della televisione italiana.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Il teatro Ariston pronto per Sanremo 2023. Foto da Google

Sanremo 2023: chi vince secondo Google?

È già Festival di Sanremo 2023 mania ed impazza su Google la ricerca del vincitore di questa edizione: ecco i candidati.

Gianpiero Rotoli

Gianpiero Rotoli: amo poter conoscere nuovi luoghi e persone

Incontriamo l'attore Gianpiero Rotoli, lo conosciamo per aver preso parte, sin dalla prima serie, a "Le indagini di Lolita Lobosco"

Cosetta Turco

Cosetta Turco: tornerei volentieri in televisione

Una carriera felice nell'ambito dello spettacolo, per Cosetta Turco, ed un figlio ed un marito e tanti nuovi progetti.

Lascia un commento