Margherita Di Rauso

Margherita Di Rauso, finalista al premio Le Maschere del Teatro Italiano

Margherita Di RausoL’attrice campana Margherita Di Rauso è finalista come migliore attrice protagonista al prestigioso premio Le Maschere del Teatro Italiano per la sua interpretazione di Ida in Week End, opera di Annibale Ruccello, per la regia di Luca De Bei.

Lo spettacolo ha aperto con grande successo di critica e pubblico la stagione 2013 del Teatro della Cometa di Roma. La Di Rauso si è contraddistinta per la sua interpretazione di Ida dando voce e carne ad un personaggio multiforme e dalle innumerevoli sfumature.

Già stata apprezzata nel 2012 per le sue doti di interprete dalla giuria del premio –  presieduta da Gianni Letta e quest’anno composta da Luigi Grispello, presidente Fondazione Campania dei Festival, Caterina Miraglia, Cda Fondazione Campania dei Festival, Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, Carlo Fontana, presidente dell’Agis, Giulio Baffi,  critico de la Repubblica, Marco Bernardi, direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Maricla Boggio, drammaturgo, Emilia Costantini, critico del Corriere della Sera, Masolino D’Amico, critico de La Stampa,Maria Rosaria Gianni , capo redattore cultura del Tg1, Enrico Groppali, critico de Il Giornale, Massimo Monaci, direttore del Teatro Eliseo, Andrea Porcheddu, critico per il portale www.linkiesta.it – era stata eletta finalista come miglior attrice non protagonista per il ruolo de La signora Peachum  nell’Opera da tre soldi.

I vincitori – uno per ciascuna delle dodici categorie in gara – della quarta edizione del prestigioso riconoscimento organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival in collaborazione con l’AGIS (Associazione Generale Italiana Spettacolo) saranno annunciati venerdì 5 settembre durante una cerimonia di premiazione che avrà luogo al Teatro San Carlo di Napoli e che verrà trasmessa in differita su Rai 1. Condurrà la serata l’attore Tullio Solenghi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica