I saluti di Vincenzo Salemme in Napoletano E famme 'na pizza al Teatro Lendi
I saluti di Vincenzo Salemme con il cast in "Napoletano? E famme 'na pizza" al Teatro Lendi di Sant'Arpino (CE) il 24-11-2021. Foto La Gazzetta dello Spettacolo

Napoleteno? E famme ‘na pizza: Salemme arriva a Milano

“Napoleteno? E famme ‘na pizza” è lo spettacolo di Vincenzo Salemme, in scena a Milano al Teatro Manzoni dal 4 gennaio al 16, liberamente ispirato al libro scritto dallo stesso Salemme uscito a marzo del 2021, che vuol essere una guida ironica per sfuggire ai luoghi comuni partenopei.

I saluti di Vincenzo Salemme in Napoletano E famme 'na pizza al Teatro Lendi
I saluti di Vincenzo Salemme con il cast in “Napoletano? E famme ‘na pizza” al Teatro Lendi di Sant’Arpino (CE) il 24-11-2021. Foto La Gazzetta dello Spettacolo

Napoleteno? E famme ‘na pizza” si riferisce ad una battuta di un personaggio presente in una delle rappresentazioni teatrali, il quale rivolgendosi al fratello chiede di preparagli una pizza, proprio per dimostrare le sue origini partenopee.

“Napoleteno? E famme ‘na pizza’” si può considerare come l’unione di due commedie del regista campano, ovvero “Con tutto il cuore” e “Una festa esagerata”.

Dal nuovo anno è quindi, ufficialmente, ripreso il tour che ovviamente seguirà le regole imposte dal nuovo decreto stilato per affrontare l’emergenza sanitaria.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento