Napoleteno? E famme ‘na pizza: Salemme arriva a Milano

“Napoleteno? E famme ‘na pizza” è lo spettacolo di Vincenzo Salemme, in scena a Milano al Teatro Manzoni dal 4 gennaio al 16, liberamente ispirato al libro scritto dallo stesso Salemme uscito a marzo del 2021, che vuol essere una guida ironica per sfuggire ai luoghi comuni partenopei.

I saluti di Vincenzo Salemme in Napoletano E famme 'na pizza al Teatro Lendi
I saluti di Vincenzo Salemme con il cast in “Napoletano? E famme ‘na pizza” al Teatro Lendi di Sant’Arpino (CE) il 24-11-2021. Foto La Gazzetta dello Spettacolo

Napoleteno? E famme ‘na pizza” si riferisce ad una battuta di un personaggio presente in una delle rappresentazioni teatrali, il quale rivolgendosi al fratello chiede di preparagli una pizza, proprio per dimostrare le sue origini partenopee.

“Napoleteno? E famme ‘na pizza’” si può considerare come l’unione di due commedie del regista campano, ovvero “Con tutto il cuore” e “Una festa esagerata”.

Dal nuovo anno è quindi, ufficialmente, ripreso il tour che ovviamente seguirà le regole imposte dal nuovo decreto stilato per affrontare l’emergenza sanitaria.

Potrebbe interessarti

Benedetto Casillo, Marisa Laurito e Geppy Glejeses per Così Parlò Bellavista

Con Così parlò Bellavista riparte l’Acacia

La recensione dello spettacolo "Così parlò Bellavista con la regia di Geppy Gleijeses, andato in scena al Teatro Acacia di Napoli.

Gea Martire. Foto da Facebook

Gea Martire: quando il mondo va Sottosopra

Incontriamo oggi Gea Martire, attrice partenopea dall'indiscusso talento, che sta girando con il suo spettacolo "Sottosopra".

Lino D'Angiò ed Alan De Luca per E che Teatro

E che Teatro sbarca al Bracco

Al Teatro Bracco di Roma arriva la prima di "E che Teatro!", show ricco di risate e musica con Lino D'Angiò e Alan De Luca.

Lascia un commento